CALCIO A 5, LA VIRTUS ISCHIA “ASFALTA” IL BACOLI (12-1)

219

United Futsal Bacoli – Virtus Ischia 1 – 12

United Futsal Bacoli: Della Ragione, Barone, Bentivoglio, Fucci, Illiano, Colandrea, Conte, Guarino, Esporito, Di Meo, Scamardella, Gargiulo
All.: Scotto Di Luzio

Virtus Ischia: Tufano, Manzi, Lucido Balestriere, Ferrante, Testa, Di Meglio, Fondicelli, De Siano, Eroico, Vuoso, De Nicola
All.: Di Meglio

La Virtus mette a segno il quarto risultato utile consecutivo. 10 punti in 4 gare sono un ottimo viatico per il morale e ci si avvia verso sabato prossimo per una partita estremamente difficile, che metterà di fronte gli isolani al Ciro Vive, prima della classe.
Partita mai in bilico con gli isolani padroni del campo contro un Bacoli che non è mai entrato in partita.

La Partita

Passano 2 minuti e Tufano deve dire di no ad Illiano. Passano 16′ prima che il match si sblocchi. Tufano lancia con i piedi imbeccando Vuoso, che di testa serve Di Meglio che si fa trovare pronto e insacca.
Passano 2 minuti e c’è il pareggio dei locali grazie a Guarino che approfitta di una indecisione di Tufano.
Un gol che fa bene ai virtussini che che si svegliano ed iniziano a giocare e in 5 minui mettono il risultato al sicuro.
Al 24′ Vuoso porta in vantaggio la Virtus su assist di Testa.
Al 26′ Testa su iniziativa personale realizza il 3-1.
Al 28′ ancora Testa allunga le distanze su assist di Manzi. Allo scadere del priimo tempo, De Siano realizza il 5-1. Partita in ghiaccio.

Il secondo tempo non ha storia, AL 5′ Vuoso raccoglie e insacca un tiro di Testa non trattenuto.
2 minuti dopo è Manzi a mettere in cassaforte i 3 punti su assist di De Siano.
Al 15′ Di Meglio realizza l’ 8-1 su azione personale.
Il match si chiude con la doppietta di Ferrante e i gol di Lucido Balestriere e De siano che chiudono il match col punteggio di 12-1.
Manca dal tabellino dei marcatori Luca Fondicelli, che si spera, si sia conservato i colpi per la partita di sabato prossimo.

Adesso testa a lunedì per preparare al meglio una settimana molto importante ch può far capire di che pasta è fatta questa Virtus e capire che ruolo può recitare in questo girone di ritorno.
Il Mister e la squadra dedicano la vittoria al Presidente Tufano per i suoi 50 anni.