SCUOLE CHIUSE O APERTE? L’INTERVENTO SOCIAL DI ENZO FERRANDINO

29

Ha animato moltissime discussioni, per lo più social, il post del sindaco di Ischia Enzo Ferrandino in merito alla decisione di non chiudere le scuole per l’allerta meteo dei giorni scorsi. Ecco il testo dell’intervento: “Attenzione, a tutti gli studenti che frequentano le scuole del Comune d’Ischia in linea!In queste ore avete provato a raggiungermi in tantissimi, segnalandomi un’allerta meteo con tanto di screenshot con le previsioni meteo, chiedendomi di chiudere le scuole.
Lo avete fatto coniando su Facebook l’hastag “#chiudile” , con cui avete inondato lo spazio destinato ai commenti nei post con cui cerchiamo di raccontarvi il nostro lavoro quotidiano.  Lo avete fatto rivolgendovi direttamente a me, chi con un italiano corretto chi, invece, con qualche pecca sulla grammatica che testimonia la necessità di qualche ora di lezione in più e non in meno! Cari studenti, l’anno scolastico è appena cominciato ed è vero, con l’allerta meteo non si scherza.  Vi annuncio, allora, che qualora decidessimo di chiudere gli istituti scolastici saremo noi a comunicarlo ufficialmente!
Lasciate perdere gli appelli, le richieste incessanti, le preghiere e le imprecazioni: se domani avete qualche verifica o interrogazione, vi conviene studiare.
Le scuole del Comune d’Ischia saranno regolarmente aperte!”.