A ELISABETTA PERNA IL PREMIO TERNA COMUNICAZIONE SOSTENIBILE


23

Il riconoscimento dedicato da Terna alla “Comunicazione Sostenibile” va quest’anno ad Elisabetta Soglio, curatrice (caporedattore) del supplemento Buone Notizie del Corriere della Sera.

Questo inserto del quotidiano aiuta il lettore ad inquadrare le tematiche del Terzo settore non solo sotto il profilo dell’impegno nel volontariato ma soprattutto da un punto di vista di Valore in termini umani, professionali e di sviluppo di nuove opportunità sociali e lavorative, economicamente valide e necessarie alla crescita del Paese in un settore in continua evoluzione e bisognoso di attenzione.

Elisabetta Soglio e la sua squadra raccontano storie di donne e uomini, volontari, cooperative e imprese sociali, fondazioni, aziende. Parlano di innovazione e sostenibilità, nuove economie e nuove professioni, artigianato e agricoltura. Valorizzano enti grandi e piccoli, affrontando i loro problemi e sostenendo le loro battaglie con l’appoggio di un comitato scientifico altamente qualificato e con il supporto delle firme della redazione del Corriere.

Il premio, nato lo scorso anno in collaborazione con la Fondazione ed il Premio Ischia, riveste una particolare rilevanza per Terna che considera la sostenibilità e l’attenzione all’ambiente e ai territori leve strategiche e fattori abilitanti per affrontare i cambiamenti e le sfide della transizione energetica in corso a livello nazionale e internazionale. Il nuovo approccio di Terna per uno sviluppo sostenibile della rete elettrica contempla il costante dialogo e confronto con tutti gli stakeholder locali e il metodo della progettazione partecipata al fine di garantire il massimo ascolto delle collettività interessate e la più alta compatibilità ambientale e sociale delle infrastrutture.

Il Premio Speciale alla carriera sarà consegnato nel corso della cerimonia di consegna del Premio Ischia ore 21,30 del 29 giugno presso Piazza Santa Restituta, Lacco Ameno (Ischia).

 Altri premi speciali saranno consegnati nella giornata di sabato 29 giugno all’hotel Regina Isabella di Lacco, nell’ambito della 40° edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo.