A ISCHIA IL GRUPPO SCOUT AGESCI NAPOLI

4

È presente in questi giorni a Ischia il Gruppo Agesci Napoli punto di riferimento per i ragazzi del quartiere di Soccavo, Rione Traiano e Pianura, tutti appartenenti alla nona municipalità del Comune di Napoli.
Accolti sul porto d’Ischia dall’Assessore all’ambiente Carolina Monti hanno svolto attività ambientali come la pulizia della foce vecchia del Porto e della Pineta Nenzi Bozzi.
Divisi in gruppi hanno poi intervistato i vigili urbani circa le problematiche relative all’utilizzo di droga e alcool qui sull’isola.
“Sono tanti gli spazi verdi presenti sul nostro territorio. Una volta esistevano i pinetini, tutti ormai in pensione, ma oggi i vincoli di bilancio e le difficoltà procedurali non ci consentono di assumerne altri. Stiamo cercando di fare del nostro meglio per tenere in ordine questi spazi anche grazie a iniziative come questa o ricorrendo ai tirocini lavorativi che partiranno a breve”. Così il Sindaco Enzo Ferrandino.
“Lo scopo principale dello scoutismo – ha aggiunto l’assessore all’ambiente Carolina Monti – è quello di formare buoni cittadini attenti al bene comune. Il mio impegno è quello di poter realizzare una simile realtà anche per i nostri giovani”.