AL VIA I CORSI DI RECITAZIONE “SENSO INVERSO” CON TANTE NOVITA’

282

Senso Inverso Teatro, associazione culturale che da anni si dedica alla formazione, lancia anche quest’anno i corsi di Recitazione e di “Dizione e Lettura espressiva” online. Nati e sviluppati in maniera telematica nel periodo di quarantena, questi corsi, sono cresciuti, acquisendo iscritti provenienti da differenti parti d’Italia. Con il tempo si è creato un gruppo solido di lavoro con il quale Milena Cassano, la tutor, ha realizzato spettacoli, video e letture fruibili per il web.

Si è creato un mix di linguaggi e fusioni tra cinema, teatro e web. I corsi di dizione, public speaking e lettura sono rivolti a studenti, insegnanti e professionisti che desiderino migliorare e rendere più efficace la loro comunicazione e a tutti gli amanti della lingua italiana. Ci sono percorsi mirati e personalizzati in base alle esigenze di ognuno. Partendo dalla correzione dei difetti di pronuncia, si lavora sull’ottimizzazione della voce e ci si esercita a parlare in pubblico con disinvoltura ed efficacia. Il corso di recitazione, quest’anno, si è arricchito della presenza di professionisti provenienti da diverse parti del mondo (Santiago del Cile, Londra, Milano, Roma, Napoli ecc…) ognuno dei quali terrà una o due masterclass diverse al mese, in aggiunta al laboratorio settimanale tenuto da Milena.

Per avere altre informazioni si può scrivere all’indirizzo e-mail sensoinversoteatro@gmail.com o cercare sui social le omonime pagine dell’associazione dove quotidianamente vengono fornite informazioni sui docenti e sui corsi. Ben presto sulle piattaforme social saranno pubbliche anche pillole di recitazione, storia del teatro e dizione. In sintesi, i corsi sono rivolti ad aspiranti attori, principianti registi, amatori, appassionati di teatro e cinema e a chiunque desideri familiarizzare con la recitazione.