ALBERGHIERO “V. TELESE”, INFO E MODALITA’ PER L’ISCRIZIONE ALL’ANNO SCOLASTICO 2022-2023

5

AVVISO

Le iscrizioni saranno effettuate, avvalendosi dell’apposito modello personalizzato con le indicazione degli indirizzi attivi nel nostro istituto ;

I genitori, prima di procedere all’iscrizione, devono registrarsi sul sito dedicato, seguendo le indicazioni ivi fornite, esclusi coloro i quali sono in possesso dell’identità SPID, che accedono al portale per le iscrizioni con le credenziali della predetta identità in loro possesso.

Al fine di esercitare una scelta consapevole, i genitori, possono accedere al portale “Scuola in Chiaro” o al sito dell’Istituto www.ipsteleseischia.edu.it , ove è possibile prendere visione dei documenti caratterizzanti l’Istituzione scolastica.

A supporto della succitata documentazione, l’Istituto Professionale Statale ha già previsto e socializzato/notificato alle famiglie la calendarizzazione di una serie di iniziative (open day, sportelli, assemblee, ecc) mirate a veicolare un modello formativo condiviso ed efficace.

Le iscrizioni possono essere effettuate fino al 28 gennaio 2022

Supporto alle famiglie per le iscrizioni

Come di consuetudine, l’Ufficio di segreteria assicurerà efficace supporto alle famiglie.

A tale riguardo, si ravvisa la necessità di segnalare che, per effetto dello stato di emergenza COVID – è auspicabile il ricorso all’iscrizione on line da parte delle famiglie.

Per facilitare coloro i quali non riescono a registrarsi con lo SPID è possibile compilare il modulo google di seguito riportato

https://forms.gle/qyUDLW4UorYeJ13H8

Si ricorda che per la compilazione dei moduli google, è necessaria una gmail.

Sarà cura dell’ufficio di segreteria convocare successivamente per la firma del modulo.

In caso di difficoltà si può ricorrere a supporto telefonico al numero 081985834/0813334555 chiedendo dell’ufficio didattica o della vicepresidenza.

Per il supporto in presenza si precisa che gli orari di ricevimento saranno i seguenti:

  • lunedì – martedì – mercoledì – giovedì – venerdì : dalle ore 9,00 alle ore 13.30 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00 ;
  • sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,30.