Alice mail


443

Alice mail, guida veloce per creare la casella con tim.it

Oggi i clienti della Tim, che di fatto ha rilevato Telecom Italia, possono usufruire di una casella di posta elettronica @tim.it e tutto questo effettuando una registrazione che oltre che essere veloce è naturalmente anche gratuita. La casella va a sostituire quelle recedenti di Alice Mail e possono essere utilizzate da tutti i supporti, utilizzando qualsiasi tipo di email. Ecco dunque una sorta di veloce memorandum per creare con pochi semplici passaggi una email Alice o meglio Tim.

Se sei già cliente Tim con un abbonamento adsl o fibra allora basta collegarsi alla pagina web https://mail.tim.it/registrati.html e digitare il tasto “registrati” che trovate sotto la scritta “Hai adsl o fibra Tim?”. Il passaggio successivo è estremamente semplice e consiste nel compilare tutti i campi necessari per creare l’account (nome, cognome, numero di telefono, cellulare di recupero, username, password): poi bisognerà mettere una spunta accanto alla voce dove si indica di accettare le condizioni d’uso del servizio e premere sul pulsante “registrati” per confermare e portare a compimento l’operazione eseguita. La registrazione è possibile anche se si è titolari di una linea telefonica Tim con telefono cellulare. Bisogna sempre collegarsi alla pagina https://mail.tim.it/registrati.html e digitare il tasto “registrati”che trovate sotto la voce “Hai un cellulare Tim?”.

Dovrai digitare nome e cognome dell’intestatario della scheda telefonica, poi inserire il numero di cellulare nella sezione “Il tuo telefonino Tim” e cliccare su “prosegui” per verificare il numero di cellulare e continuare nell’operazione. Poi, a quel punto, dovrà essere inserita una username ed una password per accedere a Tim Mail con l’inserimento di una domanda segreta per recuperare i propri parametri in caso di smarrimento degli stessi. Infine, bisognerà inserire la spunta con cui si accettano le condizioni del servizio.
L’account può essere creato anche da chi non è possessore di una linea Tim. La pagina da cliccare è sempre https://mail.tim.it/registrati.html, il tasto “registrati” nella circostanza andrà premuto sotto la voce “Non sei ancora cliente Tim?”. Anche in questo caso andranno inseriti nome, cognome, username, password, numero di cellulare di recupero, poi sarà necessario mettere la spunta accanto alla voce “condizioni d’uso” di Tim. A quel punto basterà ricopiare il codice captcha e premere su “registrati” e il gioco è fatto.