ALL’ARAGONA PALACE LA TOMBOLATA DELL’INNER WHEEL ISOLA D’ISCHIA


33

Sabato 16 dicembre ad Ischia si è svolta la tradizionale tombolata organizzata dal club Inner Wheel Isola d’Ischia, quest’anno guidato dalla dinamica e solare Presidente Carolina Molino Monti.

Una piacevolissima serata all’insegna dell’accoglienza, divertimento, solidarietà e commozione.

I numerosi partecipanti, pronti come sempre a recepire l’appello del club a sostenere i progetti sostenuti nel corso dell’anno, sono stati accolti e coccolati come ospiti d’eccezione dal personale del centralissimo Hotel Aragona Palace, splendida location nel cuore di Ischia messa a disposizione a titolo assolutamente gratuito dalla famiglia Di Meglio, in particolare dal giovane imprenditore Isidoro Di Meglio, sensibile all’iniziativa benefica proposta dal club.

Obiettivo della serata è stata la raccolta di un contributo per sostenere le attività di Progetto Giovani, un’associazione no profit proiettata alla crescita delle attività sportive in particolare a Casamicciola.

Un piccolo gesto per favorire la ripresa della normalità per molti bimbiaffinché seguano il proprio percorso di crescita sportiva ed umana in modo gioioso e costruttivo, esorcizzando il triste ricordo   dei drammatici momenti vissuti lo scorso agosto.

La ricca tombolataè stata organizzata grazie alla solidarietà e generosità di commercianti, artigiani ed imprenditori di tutta l’isola, al quale è rivolto il ringraziamento del club.

Alla frizzante declamazione dei numeri dell’eclettico Girolamo Mattera hanno fatto eco le esclamazioni di gioia dei numerosi e fortunati vincitori degli oltre 150 premi disponibili e il suono prorompente delle zampogne, seguito dal commosso pensiero della Presidente, rivolto a coloro che nelle zone colpite dal sisma quest’anno non hanno potuto godere della familiare melodia.

Al termine della serata la Presidente e le socie, in un’atmosfera calda e familiare, si sono scambiate gli auguri di Natale, alzando i calici insieme ai graditissimi amici convenuti in un brindisi ben augurante al nuovo anno, affinché sia foriero di serenità e ripresa della vita “normale” per coloro che ancora vivono lontani dal focolare domestico, ospiti improvvisati di parenti o di strutture alberghiere.

Simbolico della sensibilità della Presidente Carolina verso il drammadei senzatetto e del desiderio di dare un messaggio, di poche parole ma concreto ed essenziale, è stato il suo dono alle amiche dell’Inner del CD “Ischia con la musica nel cuore”, una splendida raccolta di canti e brani musicali di 23 artisti,che con la loro musica arrivano ai cuori “quando vogliamo sentirci meno soli o quando c’è da rimboccarsi le maniche”.