ANNO SCOLASTICO AL VIA, GLI AUGURI AGLI STUDENTI DEL SINDACO DI BARANO

17

DI DIONIGI GAUDIOSO

Cari studenti, care famiglie, cari docenti, finalmente ci siamo!
Dopo un parziale slittamento in alcuni plessi sede di seggio elettorale e l’ulteriore rinvio dovuto alle cattive condizioni meteorologiche, oggi finalmente suona la campanella in tutte le scuole del nostro Comune.
Sarà un anno scolastico particolare, perché è il primo rientro a scuola dopo l’esplosione dell’epidemia da Covid-19. Pur avendo la didattica “a distanza” assolto bene al proprio compito, ritengo fondamentale il ritorno alle lezioni “in presenza”, che costituiscono anche un insostituibile momento di socializzazione per i nostri ragazzi.
Gli uffici comunali, in raccordo con i Dirigenti scolastici, hanno lavorato alacremente per dare attuazione ai protocolli di sicurezza. Inoltre, abbiamo effettuato o stiamo ultimando alcuni interventi “strutturali”, come la sostituzione di un solaio presso la scuola dell’infanzia di Barano centro, il miglioramento della connettività dei plessi del Circolo Didattico, la sistemazione dell’area latistante il Palazzetto dell’Istituto “Anna Baldino” (destinata all’attività motoria degli alunni) e la realizzazione di un campetto polivalente alle spalle della scuola primaria di Fiaiano.
Insomma, abbiamo lavorato e lavoreremo ancora per avere una scuola sempre più sicura e più funzionale.
A tutti gli studenti, alle rispettive famiglie, ai Dirigenti scolastici (approfitto per rivolgere il mio benvenuto al nuovo Dirigente del Circolo Didattico, Filippo Monaco, e per ringraziare per il lavoro svolto la Prof.ssa Anna Maria Guardiano), ai docenti ed ai collaboratori formulo gli auguri di un proficuo anno scolastico, con la consapevolezza del ruolo preziosissimo che riveste l’istruzione dei nostri bambini e ragazzi.
SINDACO DI BARANO