“APPARIZIONE PERMANENTE”: ALL’ART GALLERY DI ISCHIA PONTE LA MOSTRA DI YLENIA PILATO

184
Ylenia Pilato

Giovedì 10 giugno, presso il Salotto DADAista Art Gallery a Ischia Ponte, si è tenuto il vernissage della mostra “Apparizione permanente”. L’artista è Ylenia Pilato che per l’occasione espone per dieci giorni ben dieci opere. Le prime risalgono al 2016, le ultime invece sono molto recenti essendo state realizzate nei primi mesi del 2021.

Le opere di Ylenia sono riconoscibili per i materiali utilizzati, ovvero stoffe e tessuti che ama riciclare per dar loro una nuova vita. Pezzetti e frammenti vanno a incastrarsi geometricamente nella tela che perde la propria consistenza per approdare a uno stato successivo in cui colori sgargianti e duttilità materica sono i principali attori. L’artista, dettasi felice di poter esporre in un luogo carico di suggestioni artistiche come il borgo di Ischia Ponte, invita tutti alla sua mostra.

Si è detto assai soddisfatto anche Gino De Vita, patron del Salotto DADAista Art Gallery. Con questa mostra continua il suo progetto Adelanteischia che intende rilanciare la vita culturale dell’isola dopo il periodo del lockdown e delle chiusure che hanno caratterizzato i primi mesi di quest’anno. H.C.B.