ASCENSORE “SCEMPIO” ALLA CORRICELLA, PARTE LA PETIZIONE SU CHANGE.ORG

50

Il gruppo di minoranza del Comune di Procida, Procida per tutti, contesta le modalità con cui si è deciso di installare un ascensore che servirà alle persone a mobilità ridotta per poter raggiungere l’incantevole area della Corricella. I consiglieri comunali hanno fatto richiesta di accesso agli atti e lanciato una petizione su change.org nella quale si legge quanto segue:

“Un progetto dell’attuale amministrazione comunale prevede, tra le altre cose, la realizzazione di un ascensore che colleghi la Corricella con la pubblica via.
Noi NON contestiamo l’idea ma le modalità attraverso le quali dovrebbe essere realizzata. Dalla foto si evince l’ubicazione dell’intervento che rappresenta una vera e propria ‘ferita’ nella cortina architettonica, famosa in tutto il mondo. I consiglieri comunali di Procida Per Tutti hanno già chiesto di rimodulare il progetto ma è necessario un forte coinvolgimento dell’opinione pubblica per far sì che anche le autorità preposte alla tutela approfondiscano la loro posizione in merito”.