Barbara Stefanelli riceve il riconoscimento per la “Comunicazione Sostenibile”, nell’ambito del Premio Ischia Internazionale di giornalismo

129

Barbara Stefanelli, vince il premio Ischia per la Comunicazione Sostenibile, vicedirettore vicario del Corriere della Sera e direttore di 7.

Osservazione attenta e riflessione profonda sulla società nelle sue dimensioni di complessità ed evoluzione, hanno caratterizzato il contributo di Barbara Stefanelli al giornalismo. Fautrice e solido pilastro di un centro di produzione di idee che ha il merito di aver anticipato l’attenzione al femminile e fatto dialogare voci diverse per età, competenze, inclinazioni.  Ha saputo cogliere l’importanza di temi diventati valori: inclusione, equità e sostenibilità. Il suo costante impegno, personale e attraverso le sue pubblicazioni, sensibilizza e educa l’opinione pubblica sui fenomeni sociali e sulle azioni volte a favorire il benessere di tutte le persone, tema oggi ancora più centrale e di attualità.

Il riconoscimento dedicato alla “Comunicazione Sostenibile” è sostenuto da A2A.

La cerimonia di consegna dei premi si svolgerà nell’ambito della 46°edizione del Premio Ischia Internazionale di giornalismo il 20 e 21 giugno a Lacco Ameno. Il premio è patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Lacco Ameno d’Ischia, dall’Istituto per il Credito Sportivo e dalla Siae. Partner della manifestazione SKYTG24 – Italpress e Data Stampa srl.