CALCIO A 5, COPPA ITALIA – DOMANI LA VIRTUS LIBERA AFFRONTA IL BENEVENTO

6

L’incredibile rimonta, culminata ai rigori, della Virtus Libera Isola d’Ischia, ai danni dello Junior Domitia, ha permesso agli isolani di accedere al secondo turno della Coppa Divisione.

Domani pomeriggio, start alle ore 16:00, al Palazzetto Casale arriverà il Benevento 5, compagine militante nel girone C di Serie A 2.

In settimana gli isolani hanno lavorato con attenzione. Mister Monaco ed il suo staff cercano dagli incontri di Coppa Divisione soprattutto risposte e dati utili a comprendere il percorso di avvicinamento e di preparazione della rosa isolana a che punto sia. Ciò, però, si accompagna alla voglia di ben figurare e divertirsi al cospetto di un grande club come il Benevento.

In casa Virtus c’è il ritorno di Roberto Polito, tra i giocatori più impiegati da mister Monaco nel corso delle scorse stagioni. Prima convocazione per l’ultimo, in ordine cronologico, arrivato: il pivot Alcides Pereira, ex campione del mondo e nazionale carioca, che si è legato al club isolano ad inizio settimana. Ancora out il capitano Enzo Coppa.

I convocati di mister Monaco: Di Meglio (p), Migliaccio (p), Beneduce, Cuomo, Lubrano L., Mainolfi, Manieri, Moraes, Morgera, Pereira, Polito, Rossi.

Mister Monaco. “Affrontiamo – afferma mister Monaco alla vigilia del match – una squadra di categoria superiore con curiosità, voglia di dare il massimo, ma anche con grande umiltà e rispetto. Quella di domani è una gara che non richiede neppure di essere preparata perché chiunque scenderà in campo darà il massimo. Noi stiamo lavorando bene e, rispetto alla scorsa settimana, ci sarà il recupero di qualche assente. Mi auguro che quella di domani sarà una bella giornata di sport” –