CALCIO A 5: FENIX ISCHIA, IVAN ALAIA E’ FUORI ROSA

7
La Fenix Ischia C5 comunica che Ivan Alaia non farà più parte della rosa fino al termine della stagione. La decisione è scaturita dall’attenta analisi dei risultati che la squadra ha ottenuto nel corso del girone d’andata. Risultati ben al di sotto delle aspettative e dagli obiettivi fissati ad inizio stagione  e per i quali avevamo confermato gli impegni – sempre onorati fino all’ultimo – con altri tesserati e con lo stesso Alaia.
Non replicheremo direttamente alle sue parole, poiché abbiamo uno stile che non intendiamo rovinare abbassandoci al livello con cui, tra insulti e accuse, veniamo offesi da diverse ore.
La scelta di escludere Alaia è frutto sia dell’analisi del comportamento del singolo sia della squadra nel suo complessivo. 4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte che fanno posizionare la Fenix appena sopra la zona retrocessione ci hanno già spinti ad esonerare il precedente allenatore e, nelle ore scorse, a sollevare Alaia dal suo impegno con la nostra maglia.
Abbiamo rispettato tutto quello che era la nostra parte dell’accordo. Fino all’ultimo e fino all’ultimo centesimo, e lo sottolineiamo semmai ce ne fosse bisogno.
Le scelte di una squadra non si possono legare alle finestre di mercato.  Il processo complessivo ci ha fatto mettere in discussione, con i tempi del calendario, tutto e tutti.
Giusto per completezza, l’evento della frana del 26 novembre ha rinviato le gare della Fenix fino al 20 dicembre ovvero si è tornati in campo a tre giorni dalla chiusura del mercato per i trasferimenti (gli svincoli erano già chiusi). In questo periodo, a mercato chiuso, però, ci siamo resi conto che il nostro progetto aveva bisogno di un’ ulteriore valutazione e dopo le gare con  Agerola, Casoria e Barrese abbiamo deciso che non potevamo sopportare oltre l’atteggiamento di chi, come Alaia, si era fatto i conti in tasca e aveva posato, invece, l’impegno e la fatica per la “maglia”.
Il progetto Fenix viene prima del destino dei singoli. Mercato aperto o mercato chiuso.
Il nostro progetto non prevede opzioni “singoli destini” e continueremo a portarlo avanti  tenendo ben presente i nostri sacrifici e gli impegni assunti con gli sponsor, con i singoli e con gli appassionati.
Ufficio stampa Fenix Ischia C5