CALCIO A 5 – VIRTUS LIBERA, A FORIO ARRIVA LA CAPOLISTA FRATTESE


20

Si respira aria da grande futsal dalle parti del Torrione. Domani pomeriggio (oggi per chi legge il giornale), infatti al Palacasale arriverà la capolista del girone A, ovvero l’Atletico Frattese, in quello che si preannuncia un match imperdibile per gli appassionati del calcio a 5. D’Argenzio e compagni sono in lotta con il Terzigno per la vittoria del campionato ed un eventuale successo avvicinerebbe sensibilmente la squadra di Fratta al titolo di campione; dall’altra parte c’ è una Virtus Libera desiderosa di riscattare il mezzo (ma ininfluente ai fini della classifica) passo falso in casa dell’Atletico Chiaiano e di riprendere l’eccezionale cammino visto nel 2019.

Le News. Al Palacasale si è rivisto in settimana Costantino Beneduce, dopo una assenza di un paio di settimane. Il numero otto figura tra i convocati, assieme a Valerio Di Maio, già trai dodici sabato scorso e in fase di progresso sul piano atletico. Ci sarà, sebbene non al top, anche Diego Di Scala, la cui esperienza rappresenta un valore importante per lo spogliatoio bianco verde. La notizia meno piacevole è rappresentata tuttavia da Crescenzo Curci. Il portiere bianco verde, infortunatosi nel corso della partita in famiglia dello scorso giovedì, non ha recuperato e domani non sarà a disposizione. Mister Monaco, pertanto, è ricorso ad una soluzione affascinante per arginare la situazione di emergenza. Accanto al numero uno Nicola Savio, ci sarà Antonio Candido “Celentano”, attualmente mister dei portieri della Libera e con un passato illustre e glorioso nel mondo del Futsal.

I Convocati. Al termine dell’allenamento del giovedì mister Monaco ha diramato la seguente lista di convocati: Savio, Candido, Coppa, Polito, Morgera, Beneduce, Mainolfi, Melise, Rossi, Romano, Di Maio, Di Scala.

Auguri Romano. Alla mezzanotte di giovedì, la squadra si è riunita nello spogliatoio per festeggiare le 30 primavere di Peppe Romano. Auguri, Dolce e bottiglia stappata con la consueta allegria che accompagna tali momenti dalle parti del Torrione.

Diretta. Virtus Libera – Atletico Frattese, sfida valida per la 24° giornata, sarà trasmessa in diretta su Nuvola Tv. Orario di inizio, dal Palacasale di Forio, alle ore 15.00