CASAMICCIOLA, ECCO LE TARIFFE PORTUALI PER IL 2018


157

Il comune di Casamicciola è pronto a varare le tariffe portuali per l’imminente stagione 2018. Un occhio di riguardo sarà mantenuto per i cosiddetti “residenti storici”, tenendo tuttavia conto delle tipologie dimensionali delle imbarcazioni e del fatto che è possibile riconoscere tali tariffe solo per un numero massimo di novanta imbarcazioni. In conseguenza di tale limite, i posti barca per i “residenti storici” sono stati così suddivisi: 36 posti per imbarcazioni fino a 7,00 mt.; 30 posti per imbarcazioni da 7,01 mt. a 8,00 mt. ; 7 posti per imbarcazioni da 8,01 mt. a 9,00 mt.; 6 posti per imbarcazioni da 9,01 mt. a 10,00 mt.; 4 posti per imbarcazioni da 10,01 mt. a 11,00 mt. ; 7 posti per imbarcazioni da 11,01 mt. a 13,00 mt. Per “residenti storici” si intendono tutti coloro che sono residenti nel Comune di Casamicciola Terme da almeno 10 anni prima della data della richiesta del posto barca agevolato e che siano effettivi utilizzatori dell’imbarcazione.

Inoltre si terrà conto delle conseguenze del terremoto del 21 agosto scorso, che ha creato danni e disagi a quasi tutti i cittadini residenti e quindi ai possessori di imbarcazioni: a questi ultimi si applicherà uno sconto pari al 20% sulla tabella per i residenti storici con ormeggio annuale, per le sole imbarcazioni che saranno collocate dal primo giugno al 30 settembre presso i pontili all’esterno del molo di levante del porto di Casamicciola Terme.
Inoltre, per tutte le imbarcazioni, anche per far fronte alla concorrenza degli approdi dell’isola d’Ischia e in particolare quelli limitrofi, viene data facoltà al liquidatore della società di applicare a sua discrezione un ulteriore sconto sulle tariffe fino a un massimo del 15%, oltre agli sconti già previsti, che potranno essere applicati nel caso di disponibilità dei posti e per particolari condizioni debitamente certificate.

Mantenuta la “linea dura” dell’amministrazione contro gli utenti in ritardo coi pagamenti: non verranno infatti stipulati nuovi contratti con eventuali utenti morosi, né con utenti con i quali siano o siano stati in corso contenziosi contro il Comune di Casamicciola Terme e con la Società Marina di Casamicciola, salvo che gli stessi non decidano di transigere. Non è finita qui: per tutti i soggetti morosi o in contenzioso la società Marina di Casamicciola dovrà segnalare i nominativi per iscritto al Responsabile dell’Area Tecnica e mettere in atto tutte le azioni necessarie per allontanare tali imbarcazioni dalle aree in concessione al Comune.