COLPO REAL FORIO, INGAGGIATO IGNACIO “NACHO” AMENGUAI

6

Grande colpo dei biancoverdi che tesserando il centrocampista argentino rinforzano la linea mediana con un giocatore di qualità e di esperienza.

Ventisette anni compiuti ad aprile, Ignacio può ricoprire più ruoli: in un centrocampo a quattro predilige giocare da interno, invece, con una linea mediana a tre, in passato ha ricoperto con bravura sia il ruolo di regista che di mezzala.

La sua carriera parte in Argentina. Giovanissimo firma per il General Paz Juniors. Successivamente, colleziona importanti esperienze con CA Barrio Parque, CA AMSURRBac e Sarmiento de Leones, club della Primera Division Liga Cordobesa e del Torneo Federal B (quarta serie argentina). Una offerta proveniente dalla Romania, in particolare dalla Inainte Modelu (terza serie rumena), lo spinge a salutare la sua amata argentina. Conosce alla perfezione anche il calcio italiano, in quanto nelle ultime due stagioni ha militato dapprima con l’Elettra Marconia (Eccellenza lucana), e, successivamente, con il Buccino Volcei (girone C di Eccellenza campana).

Amengual. La firma ed il primo allenamento. “Nacho” Amengual è entrato subito in sintonia con i suoi nuovi compagni di squadra: “Sono entusiasta – sono le sue prime parole in biancoverde – di entrare a far parte del Real Forio 2014. Per me è una sfida importante e garantisco il massimo impegno per raggiungere gli obiettivi prefissati”.