Al Congresso Nazionale Forense di Torino la mozione sulla stabilizzazione delle Sezioni Distaccate dei Tribunali insulari, proposta dai delegati ischitani avv. Alberto Morelli, Presidente dell”Associazione Forense Isola d”Ischia ed avv. Francesco Mazzella e” stata approvata con il 76 per cento dei votanti.
Un importante risultato ottenuto grazie al sostegno del C.O.A. di Napoli presieduto dal Presidente Carmine Foreste e dall’intera delegazione distrettuale.
L’approvazione della mozione da ulteriore forza alla richiesta di stabilizzazione delle Sezione Distaccata del Tribunale delle isola minori, oggi condivisa e fatta propria dall’avvocatura nazionale.
Si attende il provvedimento legislativo per la definitiva stabilizzazione della Sezione Discatta di Ischia, che garantirà l’accesso al servizio giustizia sul territorio ed una giustizia più efficiente e vicina ai cittadini.
Inoltre, i delegati isolani Morelli e Mazzella esprimono la loro soddisfazione per l’elezione ai componenti nazionali dell”Organismo Congressuale Forense della collega Loredana CAPOCELLI, già Consigliere Tesoriere del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.



