CORONAVIRUS, L’APPELLO ALLA PRUDENZA DI ENZO FERRANDINO

112

ATTENZIONE: COMUNICAZIONE IMPORTANTE 🔴

Assumiamo responsabilmente pratiche che possano fermare il contagio del Covid-19.
Per farlo occorre la serietà e il buon senso di tutti.
Nelle ultime ore si rincorrono sui social notizie e foto di assembramenti in alcuni locali accorsati della movida. È il momento della serietà e del rigore: evitiamo atteggiamenti pericolosi, rinviamo il divertimento e le serate in compagnia dei nostri amici.

Dalle zone rosse del nord sono tantissimi i cittadini che in queste ore stanno raggiungendo il Sud Italia. Rivolgo una preghiera a tutti quelli che già sono giunti sulla nostra isola, insieme a quelli che lo faranno nel breve periodo, di restare in casa optando per un’auto quarantena preventiva. È in pericolo la salute di tutti.

In questo momento è necessario che tutti coloro che frettolosamente stanno lasciando il nord Italia, adottino stili di vita consapevoli. Ripeto: c’è bisogno che restiate a casa. Chiunque può essere inconsapevole portatore del virus. Non sottovalutiamo nulla, si commetterebbe un grave errore.

Invito tutti i cittadini a seguire le regole imposte dal governo nazionale e regionale. Bisogna evitare gli assembramenti, bisogna attuare il distanziamento sociale, bisogna – sopratutto – lavarsi le mani spesso ed evitare inutili contatti come abbracci o strette di mano.

È fondamentale se vogliamo sconfiggere il Coronavirus. Facciamolo per noi stessi e per tutte le persone a cui vogliamo bene. Facciamolo per l’Italia e per Ischia.

Sono in corso e saranno ulteriormente intensificati i controlli su tutto il territorio comunale compresa la zona portuale. Invitiamo i cittadini a segnalare eventuali rientri da zone a rischio o violazioni delle disposizioni di legge.
Al momento non sono segnalati su Ischia casi di contagio da Covid 19 ma ricordo a tutti che il periodo di incubazione è comunque molto lungo, secondo quanto segnalato dall’ OMS.

Restiamo uniti nella distanza.

Il Sindaco di Ischia
Enzo Ferrandino