Un autentico cambiamento, o se vogliamo un ampliamento della squadra, con l’ingresso di figure di rilievo della scena politica locale. L’annuncio giunge dal commissario provinciale di Forza Italia, il senatore Franco Silvestro, che ufficializza una serie di nuove adesioni al partito azzurro. La novità risiede nel fatto che tutti i nuovi ingressi sono riconducibili all’attuale sindaco di Casamicciola, Giosi Ferrandino, il quale conferma ancora una volta il suo sostegno al movimento politico guidato dal vicepremier Antonio Tajani e, soprattutto, il suo stretto legame con l’eurodeputato e coordinatore regionale di Forza Italia.
Diamo ora uno sguardo ai nuovi esponenti del partito per comprendere come Ferrandino abbia agito per rafforzare la presenza forzista. A Ischia si registra l’ingresso del consigliere comunale Massimo Trofa, sua stretta espressione politica, mentre a Casamicciola aderiscono le consigliere di maggioranza Angela Di Iorio e Lella Piro. A Forio si unisce Mario Savio, già da tempo vicino alla linea politica di Ferrandino. Per Lacco Ameno il nuovo riferimento sarà Ciro Calise, noto anche per la sua rivalità con il senatore De Siano. Infine, nel Comune di Serrara Fontana, Forza Italia sarà rappresentata dal consigliere Vincenzo Maltese.
Di particolare rilievo anche le dichiarazioni rilasciate alle agenzie di stampa da Fulvio Martusciello, che ha sottolineato: “È solo l’inizio di una ricostruzione del partito sull’isola, dove presto arriverà il presidente Antonio Tajani per fare il punto sulla ricostruzione”. Insomma, per dirla con le parole di Ligabue, il meglio deve ancora venire…