COVID, ARRIVA IL V DAY: ANCHE ISCHIA TRA I PUNTI PER VACCINARSI

150

Ci si prepara in tutta Italia alle prime somministrazioni del vaccino per il Coronavirus, che partiranno dal 27 dicembre, nel cosiddetto “V-day”. A quanto pare tutte le Regioni hanno individuato i luoghi di stoccaggio delle dosi ed organizzato le modalità per vaccinare.
In Campania, sono in totale 27 le strutture dotate degli impianti per garantire la “catena del freddo” utile alla conservazione del vaccino. Italo Giulivo, coordinatore delle operazioni, ha sottolineato che “la Regione è già pronta e ha già predisposto i 27 punti di stoccaggio”.“
Soltanto in provincia di Napoli ci sono 13 dei 27 punti per vaccinarsi. Questi sono Ospedale del mare, San Paolo, Cotugno, Cardarelli, i policlinici universitari Federico II e Vanvitelli e il Santobono per la città; nell’hinterland invece gli ospedali di Pozzuoli, Giugliano, Frattamaggiore, Ischia, Castellammare e Nola.
Secondo quanto riportato dalla Regione, queste strutture e le altre 14, tranne che in quattro casi, erano già dotate di impianti per mantenere la temperatura dei vaccini a -70 gradi. Per i presidi ospedalieri che non ne erano dotati è stato necessario ordinarli.“

Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/cronaca/coronavirus-vaccino-napoli-dove.html