ECCELLENZA, IL REAL FORIO SI ARRENDE ALLA CAPOLISTA ACERRANA

99

REAL ACERRANA – REAL FORIO 2014 2 – 0

REAL ACERRANA: Rendina, Padovano (1’ s.t. Onda), Palladino (31’ s.t.  Carannante), Lettieri, De Giorgi (38’ s.t. Lagnena), Akrapovich, Elefante, Liberti, Goretta, Aracri (28’ s.t. Ndiaye), De Simone (18’ s.t. Tudisco).

A disp: Merola, Saviano Ascenzio, Manzo. All. Sannazzaro

REAL FORIO: Iandoli, Arrulo, Iacono, Tomasin (42’ s.t. Sirabella), Arcamone (19’ s.t. Pelliccia), Sogliuzzo, Pistola (35’ s.t. Di Costanzo), Cabrera, Musso, D’Alessandro (28’ s.t. Filosa), Castagna (35’ s.t. Aiello).

A disp: Musella, Cerase, Peluso, Di Meglio A. All. Iervolino

ARBITRO: Sig. Aprile di Caserta (ass. Forgione e Martello)

RETE: 7’ Aracri su rig., 81’ Onda

Note: Ammonito Arcamone, D’Alessandro, Musso, Pelliccia, Pistola, all. Iervolino (RF), De Giorgi (RA). Angoli 4-3. Recupero 2’ e 4’

 

Non riesce il Real Forio 2014 a fermare la corsa dell’Acerrana, unica formazione del girone A ad aver sempre vinto nelle quattro gare giocate sino a qui. Su un campo difficile e contro un avversario di valore, la squadra biancoverde gioca un’ottima gara e conferma di essere in crescita. Bravi i biancoverdi a reagire al calcio di rigore che, dopo appena 7’, permette all’Acerrana di portarsi in vantaggio. Il Real Forio gioca la sua gara, non concede nulla ad un avversario abituato a segnare, e sfiora il pari in più di una circostanza. Nei minuti conclusivi il gol di Onda chiude il match e condanna forse eccessivamente la squadra biancoverde.

La partita. Torna Castagna nell’undici di partenza ed occupa la casella under, unitamente a Iandoli. Il classe 2005 non è l’unica novità: Tomasin abbandona la corsia bassa di destra, in favore di D’Alessandro, per operare qualche metro più in avanti. Accanto a Cabrera c’è Iacono. A centrocampo ci sono Arcamone, Arrulo e capitan Sogliuzzo.

La gara si sblocca dopo appena 5’. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dai granata, Castagna ed Aracri a centro area provano ad arrivare per primi sulla palla. Secondo il direttore di gara è il dieci Granata che anticipa l’avversario, il quale a sua volta toccherebbe l’avversario. E’ rigore e dal dischetto lo stesso Aracri realizza, nonostante Iandoli intuisca. Il Real Forio è bravo a mantenere la calma e concedere poco o nulla ai bravi avversari. Una punizione di Sogliuzzo non inquadra lo specchio della porta, ma è soprattutto al 31’ che il Real Forio sfiora il pareggio: incomprensione tra Rendina e De Giorgi, con la palla che termina a Musso, il quale, da posizione defilata, non inquadra lo specchio della porta. Per il Real Forio, che inverte gli esterni alti, ancora una conclusione di Sogliuzzo ad impegnare Rendina prima dell’intervallo. Nella ripresa, l’Acerrana cerca il raddoppio: al 50’ Onda va via sulla destra e serve Goretta che prende il tempo al suo marcatore, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 61’ Tomasin va via sulla destra e si invola verso l’area di rigore avversaria. De Giorgi deve ricorrere ad un fallo che gli vale il giallo per fermare l’esterno avversario. La partita regala qualche occasione in più rispetto al primo tempo. Al 65’ è Liberti a provarci, ma la palla termina fuori. Al 71’ bellissima azione del Real Forio con Tomasin che, sebbene da posizione defilata, prova a beffare Rendina sul suo palo, ma il numero uno locale devia in angolo. Poco dopo isolani ancora pericolosi con una azione prolungata: cross dalla destra Tomasin, la palla arriva prima sul secondo palo e poi sui piedi di Musso che, marcato, appoggia pochi metri dietro ad Arrulo, ma neanche lui trova il tempo della conclusione. L’azione si conclude con un traversone dalla sinistra, su cui Renica non è implacabile. Mister Iervolino ricorre anche a Di Costanzo, giocandosi il tutto per tutto, ma all’ 81’ Onda penetra in area e con un diagonale ad incrociare beffa Iandoli e raddoppia i conti. Finisce 2 a 0, con il Real Forio che, sebbene sconfitto, conferma il suo valore.