ESPUGNATO IL MAZZELLA: ISCHIA CALCIO- REAL MONTEROTONDO 1-2

100

Mister Corino nel post partita

SERIE D Gir. G – 4a Giornata

ISCHIA CALCIO- REAL MONTEROTONDO 1-2

ISCHIA CALCIO: Mariani, Siciliano, Chiariello, Buono, Arcamone(39’ s.t. De Filippis) Di Lauro(39’ s.t. Mollo) Trofa, Boiano( 31’s.t Faella) Montanino (44’s.t. Parigi) Castagna ( 27’ s.t. Aniceto) Bertomeu. ( In panchina Tanas, Desiato, Habachi, Gille). All. Corino.

REAL MONTEROTONDO: Merlini, Contucci, Ferrari, Darini, Massaccesi, Mattei (33’s.t Barba) Gningue, Gennari, Camilli (21’s.t.Armini) Carbone, Bellucci (33’s.t D’Agostino) ( In panchina Calabrese, Berneschi, Muti, Colistra, Ciaramella, Casali, ) All. Stillo.

ARBITRO: Gervasi (Cosenza) ASSISTENTI: Bonavita (Foggia) e Palermo (Bari).

MARCATORI: nel s.t. 20’ rig Camilli ( RM) , 23’ Buono ( I), 42’ Carbone ( RM)

NOTE: angoli 7-4

AMMONITI: Montanino ( I ) , Castagna ( I) Di Lauro ( I), Corino (All.Ischia).

Durata : p.t. 45’ s.t. 51’

Nel turno infrasettimanale valido per la quarta giornata del campionato, l’Ischia deve rimandare ancora una volta la sua prima vittoria stagionale. Allo stadio “Mazzella” in un clima autunnale i gialloblù di mister Corino vengono sconfitti per 2-1 contro il Real Monterotondo. Una prima frazione di gioco terminata a reti bianche, nella ripresa sono gli ospiti a sbloccare il risultato con un calcio di rigore. La reazione dei gialloblù è imminnente con Buono che da calcio di punizione trova il pareggio. Il gol vittoria della squadra romana arriva a pochi minuti dal termine sugli sviluppi di un calcio d’angolo da parte di Carbone. Al 2’ la prima conclusione verso lo specchio della porta è da parte degli ospiti: sugli sviluppi di un calcio di punizione sul versate sinistro, Camilli in area tenta la conclusione defilato, palla alta sopra la traversa. Al 7’ palla persa dai gialloblu con Castagna nella metà campo, Massaccesi dal limite conclude: Mariani si distende e blocca con sicurezza. Ancora ospiti pericolosi al 11’: cross di Ferrari basso insidioso nell’area: Camilli non arriva per il tap-in da due passi con Buono che spazza via. Al 14’ calcio di punizione per i gialloblù: Buono sul versante destro scodella un pallone sul secondo palo con sponda di Montanino per Bertomeu che conclude, ma la retroguardia ospite riesce a salvare sulla linea. Un giro di lancette dopo è lo stesso Bertomeu con un colpo di testa in area su un cross di Buono a sfiorare il gol. Al 23’ il Monterotondo prova a reagire con una conclusione di Gennari, tentativo centrale e Mariani blocca in presa sicura. Al 25’ azione insista dell’Ischia: traversone di Buono dalla sinistra per Bertomeu che gira di testa, palla di poco a lato. Al 29’ la squadra romana ci prova con Camilli che sfrutta un incertezza della retroguardia isolana, la sua conclusione termina sopra la traversa. Al 34’ i gialloblù con Arcamone dalla destra scodella un pallone per Trofa in area che stacca di testa, la difesa del Monterotondo devia in calcio d’angolo. Al 41’ancora Monterotondo che va alla conclusione con Camilli, Mariani si distende in tuffo e smanaccia il tentativo. La prima frazione di gioco termina sul risultato di 0-0.

La ripresa si apre con gli stessi ventidue in campo. Al 5’ è l’esterno isolano Castagna a provarci con una girata di prima in area, tentativo alto. Al 10’ il Monterotondo si rende pericoloso con un azione prolungata dal limite dell’area ;Ferrari di sinistro impegna Mariani che si deve distendere per neutralizzare il suo tentativo. Al quarto d’ora di gioco ancora occasione per gli ospiti con una conclusione di Gennari centrale sugli sviluppi di un calcio d’angolo, tentativo alto sopra la traversa. 
Al 18’ sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra da parte del Monterotondo, l’arbitro fischia il calcio di rigore per una presunta trattenuta in area di Bellucci. Dal dischetto va Camilli che spiazza Mariani e porta in vantaggio i suoi. Al 23’l’Ischia trova il pareggio: calcio di punizione dalla sinistra a pochi metri dalla bandierina: sul pallone vanno Boiano e Buono, e proprio quest’ultimo che con un sinistro di potenza e precisione infila in rete il gol del 1-1, beffando Merlini sul primo palo. Un minuto dopo sono sempre i gialloblu ad andare vicino al raddoppio in due occasioni con Castagna. L’esterno isolano sfiora il gol con un tiro respinto dalla difesa ospite e poi successivamente scodella un cross per Bertomeu che però manca l’aggancio da due passi sotto la porta. Al 31’ sono gli ospiti ad essere pericolosi in area con Carbone lanciato da Armini, il suo tentativo viene neutralizzato con un intervento staordinario di Mariani. Al 38’ brivido per i gialloblu: il Monterotondo riparte in velocità con Gningue che si ritrova a tu per tu con Mariani, il suo tentativo termina di un soffio fuori. Al 42’ il Monterotondo trova il vantaggio, sugli sviluppi di un corner battuto da Barba, deviazione di testa di un giocatore ospite con la palla che sbatte sul palo e sulla ribattuta va di testa Carbone che mette in rete. Dopo sei minuti di recupero la gara termina sul risultato di 1-2. Nel prossimo turno l’Ischia sarà di scena in casa dell’Atletico Lodigiani.