“FARE CHIAREZZA”, A SERRARA MERCOLEDI’ CONVEGNO SUL MENINGOCOCCO

339

Essere informati, conoscere la materia e poter valutare, così, di volta in volta i comportamenti da adottare, evitando di ricorrere a soluzioni dettate dal panico del momento.
Ed è proprio per “Fare chiarezza” in un momento in cui si rincorrono notizie ed informazioni anche contraddittorie, che il comune di Serrara Fontana, con il sindaco Ing. Rosario Caruso, ha deciso di organizzare un incontro intitolato, appunto, “Malattia invasiva da meningococco. Fare Chiarezza” cui prenderanno parte esponenti di spicco di uno dei centri più importanti d’Italia, il Presidio Ospedaliero Cotugno.
Tutto si svolgerà mercoledì 28 febbraio alle ore 16.00 presso il Centro Polifunzionale di Fontana dove avrà luogo l’importante conferenza che ha come obiettivo quello di chiarire, quanto più possibile, tutti i dubbi riguardo le recenti preoccupazioni della popolazione sul meningococco e le modalità di trasmissione della malattia stessa.
A chiarire i dubbi dei presenti vi saranno: il Prof. Carlo Tascini, Direttore UOC Malattie Infettive ad indirizzo neurologico Presidio Ospedaliero Cotugno; il Prof. Fiorentino Fraganza, Direttore UOC Rianimazione – Presidio Ospedaliero Cotugno; il Dott. Vittorio Attanasio, Specialista Infettivologo – Presidio Ospedaliero Cotugno; la Dott.ssa Teresa Coppola, Dirigente medico Alta Specializzazione UOC Epidemiologia e Prevenzione ASL NA2 Nord Distretto di Ischia e il Dott. Pietro Biono, pediatra.