FESTA DELL’UNITA’, A PROCIDA ECCO LA FESTA DELLA POLITICA

94

Il Partito Democratico di Procida inaugura un autunno di impegno politico dove ci si confronterà su temi importanti legati all’attualità delle scelte politiche nazionali, regionali e locali. Sanità, Autonomia Differenziata, trasporti, ruolo dell’Europa: la festa dell’unità è l’inizio di un maggior impegno sul territorio per dare un contributo con dibattiti e proposte. Il segretario del circolo di Procida, Raimondo Scotto di Covella, ha condiviso: “Nel tempo delle fratture crescenti, puntiamo a riunione il Paese. Oggi i due grandi pilastri sociali rappresentati dal Servizio Sanitario Nazionale e dalla Scuola pubblica rischiano di uscire schiacciati dal progetto di riforma Calderoli sull’Autonomia differenziata. E se da una lato la salute pubblica è un diritto riconosciuto dalla Costituzione Italiana, dall’altro è nostro dovere occuparcene e difenderla. Dalla nostra isola proveremo poi a lanciare idee e programmi per una nuova Europa sempre più vicina ai suoi cittadini.”

Saranno ospiti della manifestazione gli onorevoli Sandro Ruotolo, Loredana Raia, Massimiliano Manfredi, il segretario del partito democratico di Napoli Giuseppe Annunziata, il presidente del partito democratico di Napoli Francesco Dinacci e i Dirigenti Nazionali Jasmine Cristallo e Raffaele Topo.

Non c’è festa senza il buon cibo e la buona musica con l’esordio della “Music around Procida”, una nuova realtà di musica dal vivo che ha l’obiettivo di dare ai ragazzi l’opportunità di esibirsi live, e i Biggest.

La manifestazione si terrà sabato 14 ottobre dalle ore 16:30 a Marina Chiaiolella.

Il programma

16:30 Apertura con il Segretario del Partito Democratico di Procida Raimondo Scotto di Covella

16:45 Saluti del Sindaco di Procida Raimondo Ambrosino

17:00 Da Procida a Bruxelles. Proviamo anche da Procida a lanciare idee e programmi per la nuova stagione che ci attende nell’Europa dei cittadini.

  • Interverranno: Raia (Vicepresidente Consiglio Regionale Campania), Raffaele Topo (Direzione Nazionale Partito Democratico)
  • Modera Maria Funiciello (Giornalista, Communication Manager è e Copywriter)

17:45 L’Italia va tenuta insieme: il Sud non va penalizzato. La nostra battaglia contro l’Autonomia Differenziata, per il Salario Minimo e per la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività.

  • Introduce Matilde Carabellese (Presidente Assemblea di Circolo Partito Democratico di Procida)
  • Interverranno: Massimiliano Manfredi (Consigliere Regionale, vice presidente commissione Ambiente, Energia, Protezione Civile), Jasmine Cristallo (Dirigente Nazionale Partito Democratico), Giuseppe Annunziata (Segretario Partito Democratico Napoli), Francesco Dinacci (Presidente Partito Democratico di Napoli)
  • Modera Vanessa Ricciardi

18:45 Intervista all’onorevole Sandro Ruotolo. Vanessa Ricciardi, giornalista di DOMANI, intervista l’On. Sandro Ruotolo, responsabile Informazione, Cultura, Culture e memoria della Segreteria Nazionale.

19:15 Conclusioni del Segretario del Partito Democratico di Procida Raimondo Scotto di Covella