Film streaming scopri i siti migliori


79

Film streaming: ecco i siti migliori

Cosa occorre per vedere un film streaming? Una connessione internet decente, e basta.

Sempre più utenti del web preferiscono guardare film o serie tv in streaming piuttosto che doversi accontentare della proposta televisiva.

A differenza del piccolo schermo, con un servizio di film in streaming, è lo spettatore che decide cosa, quando e con quali pause vedere ciò che preferisce.

Internet è infatti capace di accontentare tutti i gusti possibili e inimmaginabili.

Produzioni indipendenti, di nicchia, riservate al solo mondo del web, fanno tutte parte di un universo altrimenti irraggiungibile se non attraverso lo streaming online.

Per non parlare delle produzioni originali fruibili solo e unicamente tramite la piattaforma di distribuzione streaming. Alcune delle serie tv o dei film prodotti da Netflix o da Amazon Prime, per esempio, sono riservati solo e unicamente ai loro clienti.

Senza perdere ore a cercare su Google la classica queryfilm streaming ita”, quali sono i migliori siti per vedere i film online, sia a pagamento che gratis? Scopriamoli insieme.

I siti di film streaming a pagamento

Ovviamente quando si parla di film streaming la prima paura che sorge è quella di incorrere nel reato di pirateria.

Per risolvere questo dilemma ed essere sicuri che tutto ciò che si vede è legale e non comporta nessuna conseguenza, come il rischio di essere multati, si può ricorrere ai servizi di streaming online a pagamento.

Sono numerose le piattaforme che offrono questo servizio e i costi da sostenere non sono poi così onerosi, complice anche il fatto che si possono fare degli abbonamenti condivisi e suddividere l’importo mensile da pagare fra più persone.

Film streaming su Netflix

Netflix

È proprio il caso di Netflix, che permette 3 diversi piani di abbonamento a seconda del numero di schermi che, simultaneamente, possono trasmettere qualcosa di diverso su ognuno degli schermi connessi.

Dal piano base (un solo schermo), a quello standard (2 schermi) fino a quello premium (4 schermi), il costo da ripartire diminuisce sempre più, arrivando a pagare cifre ben inferiori ai 5 euro al mese.

Il tutto per avere visioni in anteprima e/o uniche, godere dei film in alta definizione e poter anche scaricarne alcuni per vederli quando manca la connessione.

Film streaming su Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è invece un servizio di film in streaming gratis per i clienti di Amazon Prime.

Al costo di 19,99€ all’anno si può usufruire di tutti i servizi legati al mondo Prime: accesso in anteprima alle offerte, spedizioni rapide e servizi online, come video e musica (ossia Amazon Prime Video e Amazon Prime Music).

Per chi non volesse entrare nel mondo Prime, ma godere comunque del catalogo (sempre più vasto e ben fornito, tant’è che Amazon Prime Video si è affermato come principale competitor di Netflix), si può pagare il solo servizio dedicato ai film streaming ita (il costo è comunque contenuto, con uno sconto del 50% nei primi 6 mesi).

Film streaming su Infinity Tv

Infinity Tv

In questa stessa tipologia rientra anche il sito di Infinity TV (il servizio di film in streaming proposto dal gruppo Mediaset).

Ciò che gli utenti preferiscono di questo sito è l’ottimo catalogo cinematografico e la possibilità di poter godere ogni settimana di un film in primissima visione.

Now Tv

Va nominato, inoltre, Now TV, la piattaforma di streaming offerta da Sky. In questo caso i prezzi variano a seconda dei pacchetti scelti (fra serie tv, sport e cinema).

Film in streaming pay-per-view

Fra gli altri servizi ci sono anche quelli che non prevedono il pagamento di un abbonamento fisso mensile, ma che adottano la metodologia pay-per-view.

Cosa significa? Che si sceglie cosa vedere e si paga solo per quel singolo prodotto, come se si comprasse un dvd virtuale.

Chili TV, per esempio, include nell’acquisto la possibilità di poter scaricare il film gratis e vederlo in un secondo momento, anche senza connessione internet. Inoltre, si può anche scegliere di non acquistare il prodotto, ma anche solo di noleggiarlo (lo si compra e resta disponibile per la visione entro una certa data).

I siti di film streaming gratis

Per vedere film streaming gratis, invece, ci sono numerosi servizi disponibili online che raccolgono un vasto apprezzamento da parte del pubblico.

Prima di procedere alla loro analisi, occorre dire, per completezza di informazioni, che tutte le piattaforme menzionate prima offrono un periodo di prova gratuito che va dai 14 ai 30 giorni.

Si possono così testarne le funzionalità e vedere se rispondono effettivamente alle necessità ricercate in un servizio di film streaming.

Per poter invece godere delle visioni online in modo gratuito e perpetuo, PopCorn TV e Paramount Channel permettono di poter vedere i titoli presenti in catalogo in modo gratuito e senza la necessità di creare un account.

Semplicemente, si accede al sito, si sceglie cosa vedere, si clicca su play e il gioco è fatto. Rai Play, My Movies, VVVVID e YouTube, invece, richiedono la creazione di un account (nel caso di YouTube basta l’account Google).

La creazione dell’utenza è totalmente gratuita e richiede solo pochi minuti. Dopo aver creato l’account, basta effettuare l’accesso e scegliere il film in streaming gratis da vedere.

Oltre a queste opzioni, non vanno poi dimenticati i canali tv come Cielo TV, La7, TV8 e quelli del gruppo Mediaset che consentono il live streaming delle trasmissioni, così si può seguire la diretta televisiva, o il film, che si preferisce e del tutto gratuitamente.