FORIO, GIANNI MATARESE: “COMPATTI PER VINCERE”


19

Dopo la fine delle operazioni di scrutinio, il vicesindaco dell’amministrazione uscente, Gianni Matarese, ha pubblicato sulla propria bacheca Facebook un messaggio nel quale ha ringraziato non soltanto gli elettori, ma anche i suoi compagni di viaggio. «Desidero ringraziare di cuore tutti gli elettori di Forio che hanno voluto dare fiducia alla lista Patto per Forio con Francesco Del Deo sindaco, che ho avuto l’onore di capeggiare, per l’ottimo risultato ottenuto nell’ultima consultazione elettorale. Con 833 voti la lista si è infatti posizionata al secondo posto nella coalizione, sfiorando il primo posto per soli quattro voti di differenza, riuscendo ad eleggere in consiglio comunale due consiglieri. Il mio ringraziamento va altresì a tutti i candidati di “Patto per Forio” che si sono battuti con ardore e passione contribuendo al risultato ottenuto. Tutti loro rimarranno protagonisti della nostra futura azione amministrativa e politica».

L’avvocato, che siederà nel prossimo consiglio comunale accanto a Gianna Galasso, ha poi speso parole d’elogio per Davide Castagliuolo, che con 131 preferenze non è riuscito ad entrare nella civica assise. «Un caro saluto va a Davide Castagliuolo, uno dei componenti dell’amministrazione uscente che maggiormente ha contribuito con la propria certosina e competente azione amministrativa, al raggiungimento di uno dei più prestigiosi successi della prima consiliatura di Francesco Del Deo, rappresentato dal drastico ridimensionamento del deficit di bilancio e che purtroppo, a causa della patologica proliferazione di candidature che hanno frammentato il voto, non è riuscito ad essere eletto in consiglio comunale». Nonostante la cocente delusione, Matarese ha assicurato che «la professionalità, lealtà e coerenza che lo contraddistinguono certamente assicureranno a Davide un ruolo di primo piano nella prossima amministrazione che sarà varata dopo quello che io ritengo la certa vittoria al ballottaggio».

Gianni Matarese ha infine rivolto un pensiero anche agli altri amministratori esclusi. «Il mio affettuoso saluto va altresì agli altri colleghi di amministrazione che non hanno avuto il piacere di risultare rieletti e che anche hanno svolto la loro preziosissima azione amministrativa, quali Peppe Di Maio, Christian Castaldi, Rosaria Manzo, Salvatore Castaldi, Vito Calise e Donatella Migliaccio. Abbiano tutti lavorato, insieme al nostro Sindaco, con impegno ed in silenzio per il bene del nostro paese, raggiungendo obbiettivi importanti che forse non sempre siamo riusciti a far conoscere ed apprezzare con sufficienza ai nostri concittadini.  Questa mancanza, al pari della frammentazione dell’elettorato (e spesso anche di altri fattori ancora incomprensibili), ha fatto sì che molti non raggiungessero il risultato sperato in termini di consensi. Le mie più sincere congratulazioni a tutti gli altri consiglieri eletti, con l’invito a mantenere compatta e granitica la coalizione, per spingere il sindaco Francesco Del Deo alla vittoria nel ballottaggio del 24 giugno».