FORIO, PER LA PALESTRA “D’ABUNDO” VIA ALL’ITER PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI

159

Il Comune di Forio ha lanciato nei giorni scorsi l’indagine di mercato diretta all’individuazione di almeno dieci operatori per avviare la procedura negoziata relativa all’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria alla palestra della scuola media “D’Abundo” di Panza. A renderlo noto è stato il responsabile del settore urbanistica del Comune, l’architetto Marco Raia. «Con il presente avviso – si legge nell’incipit del documento – il Comune di Forio rende noto che intende svolgere un’indagine di mercato, avente scopo esplorativo ed al fine di individuare almeno dieci operatori, qualora ne esistano in tal numero, ai fini del successivo avvio di procedura negoziata. L’importo dell’opera complessiva (I Lotto funzionale + II Lotto funzionale) è di € 148.831,24 (Iva esclusa). La durata dei lavori è prevista in sessanta giorni, naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Per essere invitati alla procedura negoziata, è necessario che l’operatore economico rientri in una delle categorie di soggetti individuate dall’art. 45 del d.lgs. 50/2016».

«Gli operatori interessati a presentare la propria candidatura per la successiva procedura negoziata – sottolinea Raia – dovranno far pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Forio sito alla via Giacomo Genovino n. 2 un plico chiuso e sigillato, riportante all’esterno la dicitura: “Avviso di manifestazione di interesse per poter essere inclusi nell’invito per l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria alla palestra della scuola media D’Abundo” entro e non oltre le ore 12 del giorno 28.06.2018. La consegna tempestiva del plico, che potrà avvenire anche a mano, è ad esclusivo onere dell’operatore interessato. Gli esiti di tale indagine saranno oggetto di approvazione, se del caso, con apposito provvedimento pubblicato sul profilo di committenza di questo comune: www.comune.forio.na.it e all’Albo pretorio della stazione appaltante».
«La mancata presentazione delle candidature entro i termini e con le modalità indicate, così come la non conformità e/o incompletezza sostanziale della documentazione suddetta – scrive Raia – costituiranno motivo di esclusione dalla procedura di selezione».

Tra gli operatori economici partecipanti all’indagine di mercato e in possesso dei requisiti «saranno individuati almeno dieci soggetti che saranno invitati alla successiva gara. Si rende noto che il giorno 29.06.2018 alle ore 10.00, presso gli Uffici del Settore I in Forio (Na) alla via Giacomo Genovino, 2 si procederà, in seduta pubblica, all’apertura dei plichi regolarmente pervenuti ed al successivo sorteggio di n. 10 operatori economici, qualora il numero delle manifestazioni di interesse sia superiore a 10, da invitare alla successiva gara per i lavori di cui trattasi. Dopo il sorteggio verrà inviata comunicazione a mezzo posta elettronica certificata ai concorrenti non sorteggiati, mentre i sorteggiati saranno inviati alla gara. L’amministrazione procederà a invitare i concorrenti che hanno manifestato il loro interesse, anche in presenza di una sola manifestazione di interesse, purché in possesso dei prescritti requisiti».