GLI ALBERGATORI ISCHITANI INCONTRANO IL DG DI FEDERALBERGHI


4
Oltre cinquanta albergatori ischitani hanno partecipato all’incontro con Alessandro Massimo Nucara, direttore generale di Federalberghi nazionale, che si è svolto ieri presso l’hotel Le Querce.
La riunione, presieduta da Ermando Mennella, presidente di Federalberghi Ischia e di Federalberghi Isole Minori, e da Stefania Capaldo, vicepresidente nazionale di Federalberghi Terme, ha offerto l’occasione per un approfondito confronto sull’iter dei principali provvedimenti di interesse per la categoria.
In primo piano la manovra di bilancio, in discussione in questo giorni al Senato, con un focus speciale sulla sterilizzazione delle clausole di salvaguardia e sugli emendamenti che sono stati presentati in favore delle imprese, dei lavoratori e delle amministrazioni dei comuni dell’isola d’Ischia.
Nucara ha riferito le iniziative assunte al riguardo dal sistema Federalberghi, ribadendo la solidarietà di tutti gli albergatori italiani nei confronti dei colleghi ischitani e la disponibilità della federazione a supportare le istanze dell’associazione albergatori e dell’associazione dei termalisti.
Si è discusso anche di direttiva Bolkestein, con riferimento tanto agli stabilimenti balneari quanto alle concessioni termali, analizzando i contenuti di due proposte di legge scaturite da un approfondito confronto con le associazioni di categoria.
Ermando Mennella, nel chiudere i lavori, ha ricordato il nutrito pacchetto di corsi di formazione che Federalberghi Ischia pone a disposizione dei propri associati ed ha illustrato i contenuti di un protocollo di intesa che Federalberghi isole minori ha firmato con l’Associazione Nazionale dei comuni delle isole minori.
SHARE