HOME CARE PREMIUM, PRESTAZIONI SOCIALI PER DIPENDENTI E PENSIONATI PUBBLICI


26

L’Ufficio di Piano N13 informa che, in merito al Bando Home Care Premium 2017/2018, è prevista l’erogazione di prestazioni sociali in favore dei dipendenti, dei pensionati pubblici e dei loro familiari, così come previsto dall’INPS, inoltre, non ci sono termini di scadenza della domanda che verrà valutata mensilmente rispetto alla disponibilità delle risorse.

Per presentare la domanda è necessario:

–          Essere dipendenti e pensionati pubblici, utenti della gestione Inps – ex Inpdap o loro congiunti, conviventi, loro familiari di primo grado (genitori, figli o affini d primo grado non autosufficienti);

–          Essere presente nella banca dati dell’Inps quali utenti della gestione ex Inpdap (i dipendenti e i pensionati della gestione ex Inpdap sono già presenti in banca dati pertanto non dovranno procedere a nessuna comunicazione). Coloro che non sono presenti in banca dati (es. coniuge, familiare di primo grado, genitore superstite di minore orfano di iscritto o pensionato, il tutore o l’amministratore di sostegno) dovranno preliminarmente procedere all’iscrizione.

Per presentare la domanda, che potrà essere inoltrata esclusivamente online tramite il portale INPS, è necessario essere in possesso di:

–          PIN dispositivo rilasciato dall’Inps;

–          Dichiarazione sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE Socio Sanitario;

–          Invalidità riconosciuta.

L’ambito N13 ha istituito uno sportello all’Uopo dedicato presso l’ufficio di Piano situato in  Via Iasolino n° 1 – Comune d’Ischia. Per contatti telefonare allo 0813333274