I SINDACI DI ISCHIA, CAPRI E PROCIDA TORNANO ALLA CARICA: ISOLE COVID FREE

7

Ripartiamo dal Turismo – Isole Covid-Free” è il titolo del webinar promosso dai Moderati Regione Campania che si è svolto questo pomeriggio, con la partecipazione dei Sindaci delle Isole della Campania e del Vicepresidente Fulvio Bonavitacola. Isole unite per vaccinare la popolazione e far ripartire il turismo. Un intento comune che sarà espresso in un documento unico firmato da tutti i sindaci dei comuni di Capri, Ischia e Procida e che sarà presentato domani mattina dal sindaco di Forio di Ischia, Francesco del Deo, in qualità di ANCI Isole, al Ministro Garavaglia ed a seguire al Generale Figliuolo.

“Come Moderati, già a febbraio fummo i primi a sottoporre all’attenzione la necessità di vaccinare la popolazione delle isole – sottolinea il Capogruppo regionale Pasquale Di Fenza- intuendo che sarebbe stata un’operazione non molto complicata dato il numero degli abitanti, ma con grandi vantaggi per tutto il sistema Paese. Ad oggi è importante che chi guida le scelte di Governo comprenda tale necessità e ascolti le voci dei cittadini delle isole”.

“Da una stiamo assistendo all’ennesima battaglia mediatica Nord contro Sud sulle Isole Covid-Free, settimana – spiega il Segretario Regionale dei Moderati, Vincenzo Varriale – mentre i turisti scelgono l’estero come meta per la prossima stagione turistica. Noi Moderati, abbiamo a cuore il futuro della nostra Regione, la ripresa economica, il rilancio del settore turistico-culturale con radici antiche e profonde, che ci invidia tutto il mondo. Non possiamo restare fermi al futile dibattito, non ci sono i tempi e non possiamo permetterlo. Dalle scelte giuste o scellerate della politica dipendono le sorti di milioni di italiani e l’economia di tutte le loro famiglie. Dopo gli 80enni, i 70enni, e tutte le fasce deboli – ISOLE CAMPANE COVID FREE e rilancio del TURISMO e della CULTURA. Per questo presenteremo un documento unitario delle Isole al Governo nazionale”. – conclude Varriale.