IL COMMENTO – ANATRE AZZOPPATE RISCALDATE CON PASTA E FAGIOLI

148

COMUNICATO STAMPA

Stani Verde ha perso alla grande il confronto non riuscendo a raggiungere, lui e tutte le altre coalizioni, il consenso che, da solo, ha raggiunto Del Deo.

Il risultato elettorale ha premiato Francesco Del Deo e sia il buon amministrare dei cinque anni passati e sia il progetto politico per Forio dei prossimi 5 anni che saranno splendidi per ciò che è già stato messo in cantiere. Per inciso è l’unico progetto politico che nonostante una campagna elettorale è stato presentato ai cittadini: è inquietante che nonostante un mese di campagna elettorale e altre due settimane che ci porteranno alla proclamazione del sindaco, di Francesco Del Deo, ancora e sempre ancora sciocchezze. Del Deo ha stravinto politicamente considerando che si è scontrato con tutte le forze politiche dimostrando che Forio vuole il cambiamento, non certo pasta e fagioli riscaldate o arrepusate.

Al primo turno l’amministrazione Del Deo si è riconfermata in pieno con circa il 50% dei consensi dei foriani assicurandosi, con questo sistema elettorale, già la maggioranza assoluta in consiglio: significa concretamente poter realizzare il progetto così come illustrato.

Una maggioranza schiacciante che sarà ancora più schiacciante nel consenso che il popolo di Forio darà a Francesco Del Deo il 24 giugno prossimo.

Mi complimento, personalmente, con tutti i singoli candidati eletti e non eletti, per l’impegno e la capacità propositiva che hanno dimostrato. Mi complimento anche per l’intelligenza e gli argomenti proposti al pubblico di contro a invettive, minacce e ripeto autentiche sciocchezze da cabaret proposte dagli avversari. Si vota secondo scienza e coscienza degli elettori. I cittadini devono essere rispettati dicendo loro la verità. E’ mia idea da sempre. Si confrontassero con la politica perché è assurdo chiedere al popolo di Forio di votarli senza dire niente e nascondendo il vecchio dietro bandieruole giovanilistiche. E’ scorretto e sleale.

Invito, provoco, istigo almeno in questi ultimi giorni alla polemica politica e a limitare le sciocchezze campate in aria perché altrimenti più che premio di maggioranza mi sembra che qualcuno cerchi di parlare di premio “coppa del nonno”.

Ignazio Castagliuolo