IL DILEMMA NATALIZIO: SALTA PROCIDA ON ICE?

118

DI MENICO SCALA

Come si può notare nella foto allegata, scattata nel pomeriggio di oggi, Piazza Marina Grande risulta libera da ingombri e, soprattutto, risulta del tutto evidente che quella che doveva essere l’attrazione principe del Natale 2018 a Procida, ovvero la pista del ghiaccio, che doveva partire lo scorso 8 dicembre, non è presente in loco.

Il Comune di Procida, che sforna comunicati come cornetti caldi al mattino, evidentemente, non ha ritenuto di dover comunicare nulla ai cittadini, in modo particolare, e non è la prima volta, quando fa marcia indietro rispetto agli annunci stombazzati della vigilia.

Forse si è ricreduta sulla folle spesa di 15.000 euro mentre aumenta il biglietto della mensa scolastica del 25%? Forse perché, con i riflettori puntati, doveva essere tutto alla luce del sole?

Il silenzio dell’Amministrazione, se è vero che non ci fa conoscere i concreti motivi di questa ennesima “figura di ….”, almeno ci chiarisce a chi ci si riferiva nella relazione scritta dall’Amministrazione nella richiesta di finanziamento per la Polizia Municipale avanzata nei giorni scorsi alla Regione Campania dove si etichettavano i procidani come “libertini” e “schizofrenici”.