IL MARESCIALLO BOVE NUOVO COMANDANTE DEL LOCAMARE CASAMICCIOLA


56

Il Primo Maresciallo NP Raffaele BOVE è stato designato quale nuovo titolare dell’Ufficio Locale Marittimo e Comandante del Porto di Casamicciola Terme. BOVE si insedierà nel nuovo incarico a partire da lunedì 14 gennaio 2019, sostituendo il Primo Maresciallo Vincenzo COPPOLA, trasferito presso la sede di Torre Annunziata.
Il Maresciallo BOVE è nato a Recale (CE) il 14 giugno 1971 e nel 1990 si è arruolato, frequentando la Scuola Sottufficiali Marina Militare di Taranto. Dopo aver prestato servizio presso la Capitaneria di Porto di Savona, in qualità di addetto alla Sezione Demanio ed Ambiente, ha ricoperto l’incarico di Comandante della Delegazione di Spiaggia di Arma di Taggia (IM) dal 1998 al 2003.
Nel 2003 ha assunto l’incarico di titolare dell’Ufficio Circondariale Marittimo e Comandante del Porto di Mondragone (CE) e, successivamente, è stato distaccato presso la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere (CE), collaborando in importanti attività di indagine nel campo ambientale, demaniale e della sicurezza alimentare. Dal 2017 il Maresciallo BOVE ricopre l’incarico di Capo della Sezione Polizia Giudiziaria, Ambiente e Demanio dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli.