IL PUNTO – L’AIUTO CHE NON C’E’, CHIEDO SOLTANTO UN PO’ DI CONCRETEZZA

1

DI SILVIO CARCATERRA

Buongiorno Sig.ri Lettori, come eravamo rimasti dall’ultimo scritto, che mi dovevo assentare per un po’ precisamente per motivi di salute, ebbene per causa di un ultimo accertamento che dovrò compiere lunedì prossimo, per poi procedere ad un nuovo intervento chirurgico a seguito di una recidiva, ho il tempo  ancora per cercare di smuovere qualcosa inerente al mio appello per la pet-tac e le radioterapie. Sig.ri Lettori quest’oggi il mio scritto è indirizzato “sull’aiuto che non c’è” o quasi, magari non con quella concretezza che vorrei.

A pochi giorni dal mio nuovo ricovero spero e mi auguro fortemente che almeno una delle sei Amministrazioni Comunali possa inoltrare un Istanza al Governatore  V. De Luca, al Direttore della ASL Napoli 2 Nord M. Iervolino e al Ministro della Salute O. Schillaci e a tutte le Sedi opportune per cercare di arginare questo importantissimo Disagio Sanitario ancora presente sulla nostra Isola; e cosa più importante è che soprattutto i nostri Sindaci non perdano l’entusiasmo e la voglia di inoltrare e di denunciare lo stato di necessità ascoltando il grido a gran voce dei pazienti oncologici di sbrigarsi il prima possibile nel far dotare Ischia della pet-tac e le radioterapie.

Vorrei che si discutesse dell’argomento, in Parlamento, alla Camera Dei Deputati, alla Provincia, in Regione ed in qualsiasi altra sede ,magari anche con la partecipazione di un paziente in cura tanto per essere ancora più chiari, denunciando, documentando gli innumerevoli disagi che i pazienti oncologici devono superare per raggiungere la terra ferma.

Credo e spero con grande fiducia nei Sindaci dell’Isola d’Ischia  anche con il mio aiuto ripeto se dovesse essere necessario di far comprendere la necessità che ad oggi tale macchinario denominato tomografo  per la pet-tac e le radioterapie siano divenute fondamentali e determinanti, soprattutto per la prevenzione che riguarda tutti e per la conduzione del percorso per chi già è affetto da patologia tumorale, eliminando stress, disagi e dispendio di forze ed energie .

(La mia, anzi la nostra Battaglia se sarà ancora necessario non finisce qui… )

ALla prossima GRAZIE

 

  • Vice presidente A.P.O