IL REAL FORIO SI ILLUDE, POI IL POMPEI NE FA TRE: BIANCOVERDI K.O.

5

Eccellenza – Girone A

3° giornata

REAL FORIO 2014 – F.C. POMPEI 1 – 3

REAL FORIO: Iandoli, Cerase (35’ s.t. Castagna), Accurso, Peluso (13’ s.t. Seprano), Iacono, Di Micco, Marotta (14’ s.t. Amengual), Sogliuzzo, Pistola, Monti, Solimeno (10’ s.t. Savio).

A disp: Cannelora, Tedesco, Di Meglio C., Di Meglio A., Scritturale. All. Monti

F.C. POMPEI: Barbato, Gargiulo, Vitale, Marin, Di Pietro, Albanese, Tedesco (20’ s.t. De Angelis), Savino (35’ s.t. Lamontagna), Galesio (42’ s.t. Rinaldi), Di Paola (45’ s.t. Improta), Arrulo (1’s.t. Spinola).

A disp: Spagnulo, Carotenuto, Leone, Malafronte. All. Borrelli

ARBITRO: Sig. Gabriele Iurino di Venosa (ass. Recano di Nola e Cecere di Caserta)

RETI: 20’ Di Micco (RF); 5’ s.t. Tedesco (P), 16’ s.t. Galesio (P) su rig., 46’ s.t. Spinola

Recupero 3’ e5’. Angoli 3–4.Ammoniti: Peluso, Sogliuzzo (RF), Barbato Spinola, Tedesco (P), al 15’ s.t. espulso Monti V. (RF)

 

Allo Stadio Salvatore Calise, passa il Pompei nonostante una prova grintosa del Real Forio 2014. Nel primo tempo sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio: al 20’ Di Micco, sugli sviluppi di un calcio piazzato, trova la deviazione vincente che vale la prima rete dell’ex Frattese con la maglia biancoverde. Nella ripresa, però, il Pompei ribalta il risultato: al 5’ gli ospiti sfondano sulla sinistra con Tedesco che, servito da Vitale, riporta la gara in parità. Intorno al quarto d’ora l’episodio che muta volto al match: Vincenzo Monti, probabilmente spinto da un avversario, tocca la palla con la mano in area. Per il direttore di gara è rigore ed espulsione del difensore biancoverde. Dagli undici metri Galesio non sbaglia. Con un uomo in meno, il Real Forio si riorganizza, tiene bene il campo, e non disdegna la sortita offensiva: al 18’ Barbato è costretto a rifugiarsi in angolo sulla velenosa conclusione di Sogliuzzo. Gli ospiti, però, con Di Paola non sfruttano una ghiotta palla gol. In pieno recupero ci pensa Spinola a chiudere i conti.