IL REAL FORIO VINCE IN RIMONTA, ALBANOVA BATTUTO 2-1

65

Eccellenza – Girone A

9° giornata

REAL FORIO 2014 – ALBANOVA 2 – 1

REAL FORIO 2014: Iandoli, Boussada, Tomasin (15’ s.t. Guatieri), Arcamone, Sogliuzzo, Pistola, Pelliccia (28’ s.t. Filosa), Cabrera, Musso (40’ s.t. Di Costanzo 00), D’Alessandro, Castagna (23’ s.t. Di Meglio).

A disp: Musella, Peluso, Accurso, Sirabella, Iaccarino. All. Iervolino

ALBANOVA: Sorrentino, Percope, Longobardi, Solpietro, Falco, Varchetta (8’ s.t. Sparano), La Montagna, Fontanarosa, Orefice (8’ s.t. De Rosa), Minicone (8’ s.t. Grezio), Infimo.

A disp: Accardo, Mele, Capasso, Martone, Cantone, Di Dona. All. Bovienzo.

ARBITRO: Sig. Mozzillo di Reggio Emilia (ass. Mauriello e Rocco)

RETI: 5’ Fontanarosa (A); 27’ e 38’ Musso (RF)

NOTE: Ammoniti Arcamone, Cabrera (RF), Orefice, Fontanarosa (A). Angoli 3 – 5. Recupero 1’ e 5’

 

Un grande Real Forio 2014 torna alla vittoria, battendo in rimonta la forte Albanova. In un pomeriggio di pioggia incessante conquista la scena Nicolas “Tano” Musso che, schierato titolare, ripaga la fiducia dello staff tecnico siglando due reti pesantissime. La doppietta del puntero argentino permette al Real Forio di rimediare alla iniziale rete di Fontanarosa e di ritrovare l’appuntamento con i tre punti con una gara ben giocata, intensa e determinata da parte dei biancoverdi!

 

Turn over per entrambe le sfidanti. Negli ospiti Grezio e De Rosa partono dalla panchina, nel Real Forio, invece, nell’undici titolare ci sono Pelliccia e Musso a comporre il tridente offensivo assieme a Tomasin. Torna titolare anche l’under Castagna.

La prima emozione della gara arriva al 3’: lancio lungo di Sogliuzzo per Tomasin che supera un avversario e calcia senza inquadrare lo specchio della porta. Al primo tentativo gli ospiti passano: al 5’ Fontanarosa svetta più in alto di tutti trasformando in oro un calcio d’angolo di La Montagna, Iandoli nulla può e l’Albanova è in vantaggio. Al 15’ ospiti vicini al raddoppio ancora con un calcio d’angolo proveniente dalla destra, stavolta è Varchetta a colpire di testa da buona posizione ma la palla termina fuori. Tre minuti dopo lancio in profondità di Longobardi per Infimo che supera anche Iandoli in uscita, ma è provvidenziale l’intervento di Boussada. Al 24’ Albanova ancora avanti: il calcio di punizione di Falco supera la barriera isolana ma termina fuori. Al 27’ arriva il pari del Real Forio 2014. Ancora una volta gli eleganti piedi di Mario Sogliuzzo inventano un lancio lungo per Musso che scatta in velocità bevendosi la difesa avversaria e superando Sorrentino con una bella conclusione. I padroni di casa aumentano i giri del proprio motore: al 37’ bello scambio tra Tomasin ed Arcamone con quest’ultimo che calcia quasi a botta sicura, ma la risposta di Sorrentino a deviare in angolo è super. Appuntamento con il gol solo rinviato per i biancoverdi: appena un minuto dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva nella zona di Musso che non ci pensa su due volte e lascia partire una grande conclusione che non lascia scampo a Sorrentino! Risultato del tutto ribaltato grazie alla doppietta del puntero argentino Musso. Prima dell’intervallo da annotare un ammonito per parte: Orefice per gli ospiti, Arcamone per i locali.

Il secondo tempo è ancora a tinte biancoverdi, con i padroni di casa che giocano bene e con grande determinazione e si mangiano le mani solo per non riuscire a chiudere il match. La prima occasione, tuttavia, è per gli ospiti: al 10’ Infimo, servito dalla destra, calcia da ottima posizione ma Iandoli neutralizza con un grande intervento. Immediata risposta degli isolani con Pelliccia che serve Tomasin murato al momento di una conclusione che sarebbe stata pericolosissima. Ancor più pericolosi i padroni di casa al 28’ con Guatieri che va via in slalom e piazza il tiro all’angolino ma Sorrentino è ancora una volta strepitoso a rifugiarsi in angolo. Ad otto minuti dalla fine proteste del Real Forio 2014 per un ipotetico tocco con la mano degli avversari ma il direttore di gara lascia proseguire. A 5’ dalla fine ancora Sorrentino protagonista: bella azione dei biancoverdi con Filosa che serve Guatieri il quale calcia a botta sicura per ben due volte, ma in entrambe le circostanze Sorrentino è strepitoso e salva l’Albanova. Dall’altra parte il collega non è da meno: all’ 88’ Iandoli si distende per neutralizzare una insidiosa conclusione di De Rosa.

Vince il Real Forio 2014. Sabato i biancoverdi saranno impegnati in casa del Castelvolturno.