IMPENNATA DI CONTAGI, A MONTE DI PROCIDA SINDACO ORDINA MINI LOCKDOWN

101

L’incremento dei contagi da Coronavirus a Monte di Procida ha spinto l’amministrazione comunale ad adottare drastici provvedimenti. Con l’ordinanza sindacale n.39 del 10 ottobre 2020 con decorrenza immediata, e fino alle ore 24:00 del 12 ottobre, si adottano le misure descritte di seguito.

Per le giornate di lunedì e martedì è disposta la chiusura di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, così come già disposto in precedenza da un altro comune. I cittadini Montesi non potranno riunirsi in più di dieci persone in caso di festeggiamenti di ogni tipo, nemmeno presso bar, ristoranti e sale. In tali occasioni è possibile incontrarsi solo utilizzando la mascherina, eccetto nel momento del pasto.

Saranno chiuse, inoltre, sale da gioco e centri scommesse, così come centri anziani e circoli ricreativi. Manifestazioni ed eventi pubblici sono sospese. L’ordinanza prevede anche la chiusura delle palestre e la sospensione di tutte le attività sportive. Chiusi anche le aree da gioco per bambini, il Parco del Benessere e i Giardini di Dedalo.

Per ovviare al problema dei contagi da Coronavirus a Monte di Procida, tutti i cittadini che hanno preso parte ad eventi privati, tenutisi nei 14 giorni antecedenti al 9 ottobre, sono tenuti a porre in essere ogni misura precauzionale fino a definizione dei link epidemiologici da parte dell’Asl. Dunque: evitare attività sociali e sportive, uscire solo se strettamente necessario, sottoporsi al tampone.