INCONTRI MEDITERRANEI PRESENTA IL TIJUCA QUARTET A LACCO AMENO

81

Mercoledì 23 Agosto alle ore 21:30, la quarta edizione della rassegna musicale estiva “Incontri Mediterranei” presenta nella suggestiva e accogliente Piazzetta Pontile, il concerto del Tijuca Quartet, il noto quartetto salernitano brazilian/jazz che fonde la cultura e la tradizione brasiliana con i colori del jazz.

Tanto spazio all’improvvisazione, peculiarità del mondo jazz, ma soprattutto tanto rispetto nell’eseguire brani che rappresentano la storia della musica brasiliana.

L’esibizione, coinvolgerà ed emozionerà gli spettatori grazie alla voce autentica di Gerardina Tesauro e le sonorità dei grandi musicisti: Aldo Vigorito al contrabbasso, Rocco Sagaria alla batteria, Marco De Gennaro al piano.

Lo spirito che anima il concerto nasce dall’esperienza di vita intensa trascorsa da Gerardina Tesauro. I dieci anni, vissuti tra l’Italia e Sào Paulo, saranno l’aspetto saliente di un concerto che trascinerà il pubblico in Brasile, un paese raccontato in musica con ritmo, benevolenza, sentimento e un pizzico di saudade.

 

 

Inizio Concerto: mercoledì 23 Agosto ore 21:30-

Piazzetta Pontile –

Evento organizzato dal comune di Lacco Ameno, Associazione culturale Jaaz, Associazione culturale A Luna & O Sole

 

Partecipazione Libera e gratuita