INSIEME A LACCO AMENO TRA STREET PARADE E IL VILLAGGIO DEGLI ARTIGIANI

37

Giornata dedicata all’artigianato locale quella di giovedì 30 dicembre, alla vigilia di San Silvestro. Nel cuore di Lacco Ameno, tra Piazza Santa Restituta e il corso Angelo Rizzoli, sarà allestito “Il villaggio degli artigiani”, spazio dove artigiani-artisti esporranno i loro prodotti interamente handmade: dalla ceramica al legno, dalla lana al feltro, dall’oreficeria artistica alle lavorazioni in rafia. Senza dimenticare le confetture in miele e altre delizie prodotte da aziende agricole del territorio isolano.
Tante le adesioni: ci saranno Keramos  con le sue creazioni in terracotta, punti di riferimento di una pratica locale antichissima;  i frutti della terra dell’azienda agricola Boccaneto, alle pendici dell’Epomeo; i cammei de “I gioielli del mare”, i sandali fatti a mano di “Mario d’Ischia”. E ancora, tra gli altri, Maria Ferrandino, Pasquale Monti, Krysal e Forno Romeo. Tanti espositori per vivere insieme, in una location particolarmente suggestiva, l’inconfondibile atmosfera dei mercatini delle feste.

Per gli amministratori di Lacco Ameno si tratta di «un’importante opportunità per tutti: per i nostri artigiani, ma soprattutto per i visitatori, perché avranno modo di conoscere le tradizioni del territorio e di quale eccellenza sono capaci gli artigiani dell’isola d’Ischia».

 

Nella stessa giornata sono previsti anche momenti di musica dal vivo grazie alla Old Dixie & Swing Band.  I suoni sono quelli del jazz classico tradizionale stile “New Orleans” e i musicisti si esibiranno più volte come marchin’ band, ossia in continuo movimento, lungo il corso principale di Lacco Ameno.

La Old Dixie & Swing Band è una formazione di musicisti assai versatili, pronti a riempire il centro del paese con le loro note piene di allegria per trascinare il pubblico in un’allegra sfilata post-natalizia dove lo swing e il blues incontreranno le contaminazioni di altri generi musicali.

 

“Il villaggio degli artigiani” e la “Street parade” sono realizzate nel pieno rispetto delle norme anti-Covid e in completa sicurezza.

 

La rassegna “NATALE INSIEME A LACCO AMENO” è realizzata dal Comune di Lacco Ameno con il sostegno della Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli, Camera di Commercio Napoli e Casartigiani.