ISCHIA, AL VIA I LAVORI PER DUE ASILI NIDO

258

ISCHIA (C.S.) – Due strutture all’avanguardia. Con le quali si offrirà alla cittadinanza un ulteriore servizio. Con l’affidamento dei cantieri alle aziende che si sono aggiudicate l’appalto, avvenuti nei giorni scorsi, è partita ufficialmente la realizzazione dei due asili nido del Comune di Ischia.

«Saremo il primo Comune dell’isola a dotarsi di strutture destinate all’infanzia. È una ulteriore dimostrazione della capacità dell’Amministrazione di tener fede agli impegni presi con la cittadinanza. Siamo pronti a colmare la carenza di asili nido e micronidi a fronte di una domanda sempre più crescente, con un investimento complessivo di oltre 1 milione di euro» ha dichiarato il vicesindaco di Ischia, Enzo Ferrandino.

L’area individuata per la collocazione del Micronido è un Lotto del Polifunzionale di proprietà del Comune di Ischia. È prevista la realizzazione di un’area complessiva di 700 mtq suddivisa in 3 sezioni (lattanti, semisvezzati e svezzati, per un totale di 27 unità), servite da cucina con annessa dispensa per la preparazione dei pasti. Sono previsti anche locali specifici – spogliatoio per il personale, deposito attrezzature, aula per colloquio con i genitori, spazio per le visite mediche – che renderanno il micronido uno spazio all’avanguardia nel panorama dell’offerta didattica.

Anche l’Asilo Nido Comunale sarà realizzato in un Lotto del Polifunzionale di proprietà del Comune di Ischia. La superficie totale della struttura sarà di 1000 mtq suddivisa in tre livelli. Ospiterà tre sezioni per un totale di 35 unità ed anche in questo caso saranno realizzate tutte le pertinenze che lo renderanno indipendente.

«Siamo per la politica a polemica 0. Ci interessano i problemi dei cittadini e lavoriamo per individuare le soluzioni più adeguate. Gli asili nido rappresentano un intervento che avrà ricadute positive sullo stile di vita degli ischitani per le prossime generazione. Siamo orgogliosi di questo, di lasciare un segno tangibile del nostro operato. Tutto il resto conta davvero poco».