ISCHIA, ARRIVA IL PRIMO MUSEO VIRTUALE: VENERDI’ LA PRESENTAZIONE

93

Arriva ad Ischia il primo Museo Virtuale isolano e sarà collocato nell’ex carcere di Punta Molino con una prima mostra, quella dedicata alla festa di Sant’Anna. Il museo, inserito nell’ambito del progetto “Digital Twin Island”, voluto dall’amministrazione per migliorare la conoscenza del territorio con l’aiuto della tecnologia digitale, sarà presentato venerdì 1 dicembre, alle ore 11, nella sala del Consiglio comunale di Ischia. L’iniziativa rappresenta un punto di partenza per la creazione di un polo culturale isolano e permetterà di esplorare in maniera interattiva, quindi in un modo completamente nuovo e coinvolgente, la storia e le tradizioni legate alla festa di Sant’Anna, ma anche la storica struttura che ospitava la casa circondariale.
Alla presentazione del Museo Virtuale interverranno il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino, la consigliera comunale Carmen Criscuolo e Vito Mattera della Pointel Communication, la società che ha realizzato il progetto.
Nel corso dell’evento saranno disponibili dei caschetti/visori per consentire ai partecipanti di visitare il museo virtuale.