ISCHIA, CHE PECCATO: GIALLOBLU SUPER NELLA RIPRESA MA COL SAN MARZANO E’ 0-0

151

ISCHIA CALCIO-SAN MARZANO 0-0

ISCHIA CALCIO: Gemito, Florio, Buono L. (38′ st Pinto), Patalano, Chiariello P., Pastore, Talamo, Arcamone, Maiorano (10′ st Giacomarro), Baldassi, Damiano (38′ st Ballirano). (In panchina Vivace, Buono S., Quirino, Cibelli, Bisogno, Di Meglio). All. Buonocore.
SAN MARZANO CALCIO: Feola, Pisciotta, Musso, Altobello, Maimone (33′ st Chiariello S.), Balzano (17′ st Casillo), Cusati (33′ st Mancini), Emmanouil, Allegretta (24′ st Camara), Ferrari (36′ st Marotta), Cipolla. (In panchina Lucenti, Somma, Violante, Melillo). All. Giampà.
ARBITRO: Caruso di Viterbo (ass. Rosati di Roma 2 e Agostino di Roma 1).
NOTE: angoli 3-2 per l’Ischia. Ammoniti Balzano (S), Pisciotta (S), Maiorano (I), Damiano (I), Altobello (S). Espulso al 24′ st Pisciotta (S) per doppia ammonizione. Durata: pt 45′ st 49′. Spettatori 2000 circa di cui 100 ospiti.
Pareggio interno dell’Ischia Calcio contro il San Marzano che ringrazia il proprio portiere Feola, decisivo in più occasioni. Primo quarto d’ora senza sussulti. Dopo un’azione insistita dell’Ischia in area avversaria, Musso sugli sviluppi di un calcio d’angolo manda sopra la traversa. L’Ischia tenta di venire in avanti, il San Marzano però si fa vedere al 27′ con un diagonale di Allegretta ben parato a terra da Gemito. 3′ più tardi Cipolla da fuori area carica il destro: pallone alto. Al 39′ affondo di Talamo che dalla destra mette al centro e provvidenziale è l’intervento in anticipo del portiere Feola. La ripresa si apre con una occasionissima per l’Ischia: Baldassi nel corridoio per Damiano che col mancino manda la palla a sfiorare il palo. All’8′ Damiano si destreggia in area, l’esterno offensivo pennella in area per Baldassi il cui colpo di testa esce di pochissimo. Al 15′ ancora Baldassi è sfortunato sulla conclusione al volo strozzata da buona posizione. Al 22′ azione insistita dei gialloblù conclusa da Baldassi con un destro che sorvola non di molto la trasversale. San Marzano in dieci per
l’espusione di Pisciotta. Al 26′ Talamo su calcio piazzato impegna Feola. Alla mezzora percussione di Baldassi che dalla sinistra entra in area e vie ne affrontato irregolarmente da un difensore. Per l’arbitro Caruso è calcio di rigore per l’Ischia. Sul dischetto Talamo carica il destro ma Feola con un grande balzo respinge la conclusione. 1′ dopo sull’altro fronte Gemito è attento su Camara. Al 37′ doppia occasione per l’Ischia: Giacomarro da fuori area chiama Feola alla respinta: sulla palla si avventa Patalano ma è ancora bravo l’estremo difensore blaugrana. Al 42′ Feola respinge un calcio di punizione di Baldassi da oltre venti metri. Nel secondo dei 4′ di recupero, Baldassi da trenta metri per poco non sorprende Feola.