ISCHIA GLOBAL, PREMIATI AL BANO E BELLOCCHIO


20

É stato consegnato Lunedì 16 Luglio ad Al Bano, in occasione dell’ Ischia Global Film and Music Festival, il William Walton music Legend Award. Il cantante pugliese ha ritirato il premio durante la serata di gala tenutasi presso l’Hotel Miramare e Castello di Ischia.  Una bella soddisfazione per l’artista che si è portato a casa il massimo riconoscimento musicale riconosciuto nell’ambito del Global Festival e che nelle edizioni passate era stato assegnato anche a Pavarotti, Sting, a Luciano Pavarotti, Sting, Burt Bacharach, Andrea Bocelli, Julio Iglesias, Harry Bellafonte, Mike Stoller, Sir Tim Rice e lo scorso anno a Quincy Jones.

«Sono contento di aver ricevuto questo premio– ha commento il cantante- anche se non mi definirei una leggenda». «Sono una buon lavoratore, un bravo autore di musica ma non mi sento di essere una leggenda. Sono davvero lusingato». Ad essere premiati, durante la serata anche la dirigente del mondo del marketing cinematografico Cheryl Boone Isaacs che ha ricevuto il Friends of Ischia Award e il regista e sceneggiatore  Marco Bellocchio  a cui è stato consegnato, per il film Il traditore, l’Ischia European Film of the Year Award e il Luchino Visconti Legend Award.

«È un grande soddisfazione per me- ha commentato Bellocchio – ricevere questi premi. Già alcuni anni fa ricevetti un premio a Forio, intitolato alla memoria di Visconti che è stato per me un grande maestro del cinema». «Ritornare ad Ischia con un nuovo film – ha concluso il regista- è quindi stato un bel traguardo». Sempre per “Il traditore” è stato premiato, infine, anche  il produttore Beppe Caschetto che ha ricevuto l’Ischia Italian Producer of the year Award.

L’Ischia Global 2019 è organizzato dall’Accademia Internazionale Arte Ischia e promosso con il MiBAC-Dg Cinema e la Regione Campania e il Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio. In collaborazione con BNL– Gruppo BNP PARIBAS, PEGASO, ISAIA e la partecipazione di Siae, Nuovo Imaie, Unico Energia, Trenitalia, Rainbow, Medusa, Rai Cinema, Medmar, Vulcano Buono, Grana Padano, Ferrari Cantine. Media partner: IRIS-Mediaset, Radio 2 Rai, The Hollywood Re- porter, Ciak.

 

SFOGLIA LA PHOTOGALLERY A CURA DI MARIA COVINO

Questo slideshow richiede JavaScript.