ISCHIA, PRESENTATA LA NUOVA GIUNTA: ECCO NOMI E DELEGHE

1

Questa mattina in una conferenza stampa svoltasi nella sala consiliare del municipio, il sindaco d’Ischia Enzo Ferrandino ha presentato i quattro assessori (il quinto arriverà più avanti) che formeranno la giunta municipale. Ecco i nomi dei prescelti con le deleghe che si sono viste attribuire:

Di seguito la composizione della nuova Giunta:

IDA DE MAIO (VICESINDACO) Seguirà gli affari generali, le politiche sociali, le attività finalizzate all’eliminazione delle barriere architettoniche, la gestione dei contenziosi e delle politiche della giustizia, il settore fiere e mercati, la tutela e valorizzazione delle tradizioni del centro storico.

PAOLO FERRANDINO. Si occuperà di edilizia scolastica, sentieristica, riqualificazione urbana, estetica cittadina, partecipate, trasporto pubblico su gomma (taxi ed NCC)

FELICIANA DI MEGLIO. Sarà impegnata nelle tematiche che riguardano il bilancio, le politiche tributarie, la digitalizzazione, le attività produttive, la cultura, il demanio marittimo e balneare, l’Area Marina Protetta, la caccia e la pesca.

ANTONIO BUONO. Si occuperà di patrimonio, suolo pubblico, politiche ambientali e igiene urbana, Ischia servizi, rapporti con enti e organismi statali, protezione civile, innovazione tecnologica e immigrazione.