LA SEDE DI CASAMICCIOLA NELLA PUBBLICITA’ DI POSTE ITALIANE


30

Per avere tutte le informazioni decine di persone, ogni giorno, si collegano al sito internet delle Poste, e nella sezione dedicata ai prestiti, prima di leggere nel dettaglio le proposte del colosso che si occupa della gestione del servizio postale in Italia, si può notare una foto che ritrae un ufficio postale che è decisamente familiare per gli isolani, soprattutto per i cittadini di Casamicciola.

Nella foto si vedono due ragazzi, con zaino in spalla che guardano speranzosi verso l’ingresso dove campeggia il simbolo giallo delle Poste Italiane. Il lampione e la facciata sono inequivocabili, impossibile sbagliarsi: Poste Italiane ha scelto la facciata dei suoi uffici di piazza Marina, nel cuore pulsante di Casamicciola Terme, per abbellire la landing page dedicata ai prestiti, strumento fondamentale per professionisti, privati cittadini, famiglie e qualsiasi altro profilo per concretizzare progetti e realizzare sogni.

“Elena e Diego – si legge nella didascalia – per realizzare i loro progetti si recano in ufficio postale” e lo fanno, carichi di speranza, proprio nell’ufficio postale di Casamicciola. Una bella pubblicità per l’isola e per un comune falcidiato dal terremoto dell’agosto 2017. Quasi a simboleggiare la possibilità di riscatto anche di fronte alle avversità più devastanti, la scelta dell’ufficio postale di Casamicciola per concretizzare i più svariati progetti futuri rappresenta quasi un segnale di buon auspicio per il comune termale.