LEGA, SI’ A PITONE MA SOLO A CASAMICCIOLA


32

Vitale Pitone, uno dei padri putativi della Lega Salvini sull’isola verde, è uscito con l’incarico di commissario per il Comune di Casamicciola Terme. Il minimo sindacale, verrebbe voglia di dire, visto che nella cittadina termale non c’era praticamente chi potesse soltanto pensare di fargli “concorrenza” o insidiarlo nella nomina. Ma nella giornata di ieri, e dunque dopo la riunione che si è svolta presso l’Hotel Re Ferdinando alla presenza dell’on. Gianluca Cantalamessa, coordinatore regionale del partito, l’ingegnere ha voluto cogliere l’occasione per farsi andare ad una riflessione, la prima firmata nella nuova veste, che poi è nuova soltanto perché nel frattempo i vertici regionali avevano azzerato tutto.

E dalle parole di Vitale Pitone, per la verità, traspare la soddisfazione per l’allargamento dei ranghi. Scrive il commissario: “Dopo aver avuto l’onore di rappresentare dopo le elezioni nazionali, da solo e fino a ieri sull’isola d’Ischia il Partito della Lega-Salvini Premier come Coordinatore del Comune di Casamicciola Terme e delegato Provinciale per il Tesseramento su tutta l’Isola d’Ischia, lavorato fin dall’arrivo del leader e Ministro On. Matteo Salvini e dell’On. Gianluca Cantalamessa sull’Isola d’Ischia ad inizio aprile 2018 e avviando contatti con quest’ultimo e successivamente con il già Coordinatore Provinciale e successivamente con la mia nomina di coordinatore Comunale a Casamicciola Terme avvenuta nel mese di luglio 2018, si è subito iniziato sull’Isola d’Ischia una costante attività con incontri, eventi, iscrizioni, gazebo (su tutto il territorio isolano), articoli giornalistici e interviste televisive per non far mai distogliere l’attenzione della presenza del Partito Lega sul territorio isolano e non, ottenendo un risultato positivo anche in termini di risonanza mediatica, non tralasciando anche le numerose iscrizioni su tutto il Territorio Isolano e con la presenza di manifestazione anche  sui due incontri importanti a Napoli fuori la Prefettura, in occasione dell’arrivo del Ministro On. Matteo Salvini e On. Gianluca Cantalamessa e anche a Roma in Piazza del Popolo in occasione della manifestazione Lega-Salvini Premier, per portare la vicinanza e presenza dell’Isola d’Ischia e che ha avuto una importante visione la nostra Isola con la mia presenza e quella dei miei amici con l’esposizione di cartelli con il nome dell’Isola d’Ischia e di Casamicciola Terme con anche una foto con il Sottosegretario al ministro dell’Interno On. Stefano Candiani (vedi foto allegate)”.

Poi si arriva alla stretta attualità che significa anche aprire una nuova e si spera proficua fase. Pitone spiega che “con la presenza l’Onorevole Gianluca Cantalamessa a Ischia, che ha implementato il Gruppo Lega – Salvini Premier sull’Isola d’Ischia, comunicato personalmente i Commissari di alcuni comuni isolani confermando me a Casamicciola Terme e poi ha preferito nominare un commissario per l’isola e due sub commissari tutti facente parte della società civile per svolgere il lavoro di organizzazione fino alla fine del commissariamento. Non mi sento più solo e sicuramente da oggi ci sarà una accelerazione di risultati, avendo L’Onorevole Cantalamessa costituito una squadra che fino adora mancava. Un Grande in bocca al lupo ai colleghi nominati”.