Sono stati fatti sbarcare i veicoli rimasti bloccato a bordo della Maria Buono dopo l’incidente di questa mattina. Le operazioni di sbarco avvenute dal molo di sovraflutto sono state sovrintese dalla Guardia Costiera. La
nave subito dopo la partenza delle ore 6.40 era stata scarrocciato dal vento incastrandosi, senza possibilità di manovra all’interno dello scalo. Diversi i danni.Innumerevoli i disagi. Sulle cause e la dinamica del sinistro sarà la Capitaneria di Porto a fare chiarezza. La nave è stata liberata al termine di lunghe operazioni dopo quasi 4 ore.
Il traghetto della Medmar è stato scarrocciato dal forte vento rimanendo incastrata tra la mega boa al centro del porto stesso e le catenarie. Agganciata per le eliche, secondo una prima ricostruzione, è rimasta incastrata sul corpo morto stesso, impossibilitata ad ogni manovra. Coinvolti anche alcuni yacht ormeggiati nel porto turistico. Atteso l’intervento dei sommozzatori. L’equipaggio ha provveduto a portare a terra tutti i passeggeri. I veicoli e le auto sono rimasti a bordo in attesa di essere sbarcati. Disagi e difficoltà per i viaggiatori. i. Il porto è rimasto inevitabilmente inoperativo in attesa che lo scalo fosse liberato. Cancellate molte corse.