L’ISCHIA NON MUORE MAI, PARI IN EXTREMIS COL CYNTHIALBALONGA

98

SERIE D Gir. G (12a Giornata)

ISCHIA CALCIO-CYNTHIALBALONGA 1-1

ISCHIA CALCIO: Gemito, Florio, Ballirano, Maiorano (21′ st Quirino), Montuori (5′ st Chiariello), Pastore, Talamo, Damiano (21′ st Pinto), Giacomarro, Baldassi, Patalano (40′ st Di Meglio). (In panchina Vivace, Arcamone, Buono S., Bisogno, Buono L.). All. Buonocore.
CYNTHIALBALONGA: Fusco, Bigi, Capaldo (40′ st Fiorini), Falasca, Lisari, Albanese, Di Cairano, Zitelli (31′ st Pisanu), Sartor, Doratiotto (22′ st Calzone), Maccari (22′ st Cappai). (In panchina Silvestrini, Giordani, Fiorini, Giora, Milani, De Angelis). All. Mariotti.
ARBITRO: Gresia (Piacenza). Assistenti: Fanara (Cosenza) e Cozza (Paola).
MARCATORI: nel p.t. 34′ Di Cairano (C); nel s.t. 45′ Baldassi (I).
NOTE: angoli 0-4. Ammoniti Florio (I), Bigi (C), Maccari (C), Bigi (C), Fiorini (C), Baldassi (I). Durtata: p.t. 45′, s.t. 51′. Spettatori 1800 circa.

Baldassi allo scadere risponde a Di Cairano (vantaggio Chyntialbalonga dopo la mezzora) e l’Ischia Calcio evita la sconfitta al “Mazzella” davanti alla solita cornice di pubblico. Prima emozione all’8: Baldassi pennella in area per la testa di Pastore e pallone che sorvola non di molto la traversa. Al 17′ Maccari fallisce un rigore in movimento su suggerimento basso dalla sinistra (Pastore sbroglia). Al 21′ azione insistita dell’Ischia conclusa da Baldassi il cui rasoterra è preda di Fusco. 2′ dopo gran giocata di Damiano che dalla lunga distanza prova il tiro a spiovere: palla che accarezza la parte alta della traversa. Occasionissima Ischia al 28′: contropiede di Talamo che entra in area ma non calcia, opta per un assist per l’accorrente Damiano che però non riesce ad agganciare. Il Cynthialbalonga non sta a guardare: prima reclama un rigore per un presunto “mani” in area isolana, poi il mancino di Zitelli termina non lontano dal palo alla sinistra di Gemito. Gialloblù un po’ in affanno e al 34′ vanno sotto: Maccari libera in area Di Cairano che la piazza imparabilmente. Baldassi prova subito a rimediare ma la sua bordata da trenta metri
viene parata in due tempi da Fusco. Primo quarto d’ora della ripresa senza sussulti. Un rinvio corto di Gemito per poco non favorisce la battuta di Sartora che calcia troppo centralmente e l’estremo difensore isolano recupera la posizione e para. Al minuto 19 ripartenza di Baldassi che entra in area ma il tiro è respinto da Fusco in uscita. Doppio cambio da una parte e dall’altra. Ischia assai offensiva: Buonocore richiama Maiorano e Damiano, inserendo Quirino e Pinto. Quest’ultimo al 27′ riceve e calcia da posizione defilata: Fusco para con sicurezza. 1′ dopo cross di Pinto, destro al volo di Florio e grande risposta di Fusco: sul pallone si avventa Talamo che però non riesce a gonfiare la rete da due passi. Alla mezzora Quirino devia di testa un cross di Florio: pallone che esce d’un nulla. L’Ischia prova a impattare ma i laziali si difendono con ordine. Al 42′ deviazione al volo in area di Quirino: pallone che termina sul fondo. Al 90′ punizione dalla destra di Giacomarro, deviazione sottomisura di Baldassi in anticipo su Fiorini ed è 1-1. In pieno recupero, sassata di Baldassi e miracolo del portiere ma non c’è più tempo per ribaltare il risultato.