MERCOLEDI’ LAGNESE SI INSEDIA A CASERTA, ECCO IL PROGRAMMA

48

Mercoledì prossimo 20 gennaio 2021, nella ricorrenza della solennità di San Sebastiano Martire copatrono della Città di Caserta, S.E. Mons. Pietro Lagnese darà inizio al suo Ministero pastorale nella Diocesi di Caserta.

L’ingresso sarà scandito in mattinata da visite private: al Vescovo emerito Raffaele Nogaro, a famiglie e ammalati, e al Pastore della Chiesa evangelica, dando rilievo alla circostanza che vede impegnata la Chiesa per la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.

Nel pomeriggio seguiranno incontri con tutte le realtà più significative della città.

Le misure per il contenimento dell’emergenza sanitaria e i lavori in corso nella Cattedrale di Caserta consentiranno la partecipazione alla Santa Eucaristia, oltre che ai Vescovi, soltanto ad un numero limitato di sacerdoti concelebranti, di diaconi, di religiosi e di rappresentanti del laicato unicamente della Diocesi di Caserta.

Per ovviare a tale limitazione, nel rispetto della normativa in corso, e per rendere partecipe quanto più possibile la comunità diocesana di tale evento, sarà possibile seguire in diretta, dalle ore 18.00, la celebrazione del nuovo Vescovo a Caserta sulle frequenze di VideoNola (canale 88) e Gigli tv (canale 623) e sulla pagina Facebook della Diocesi: facebook/diocesicaserta, nonché sulla pagina facebook della nostra Diocesi di Ischia.

Di seguito il programma dettagliato:

Ore 09:45/10:15: Incontro con alcune famiglie e anziani ammalati;

Ore 11:00: Incontro con il Vescovo emerito Mons. Raffaele Nogaro;

Ore 12:00: Incontro con il Pastore Giovanni Traettino della Chiesa Evangelica della Riconciliazione;

Ore 15:00: Incontro con gli ammalati e il personale medico presso la Cappella dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta;

Ore 15:30: Saluto agli ospiti di Casa Emmaus, sita in via Sud Piazza D’Armi, nei pressi dell’area ex Macrico, Caserta;

Ore 16:00: Incontro con le autorità civili, militari e le associazioni appartenenti alla consulta delle aggregazioni laicali della Diocesi di Caserta, presso il Teatro Comunale Città di Caserta “Costantino Parravano” sito in via Mazzini, Caserta;

Ore 17:00: Incontro Ecumenico, presso l’Istituto “Salesiani don Bosco”, sito in via Roma, Caserta;

Ore 18:00: Celebrazione Eucaristica, presieduta dal nuovo Vescovo presso la Cattedrale sita in Piazza Duomo, Caserta.

Accompagniamo con la preghiera e con gratitudine il Vescovo Pietro nel giorno del suo insediamento nella Diocesi di Caserta.

don Carlo Candido

direttore Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali Diocesi di Ischia